Tenuta San Giaime è tra le “100 eccellenze 2020” selezionate da Forbes Italia nella categoria delle aziende vitivinicole

05/02/2020


La tenuta San Giaime, cantina siciliana situata a Gangi (Palermo), è stata inserita tra le “100 Eccellenze Italiane” selezionate dal prestigioso magazine Forbes Italia e inserite nell’edizione 2020 della nuova Guida.

La nuova pubblicazione, curata in collaborazione con “So Wine So Food”, è stata presentata a Roma, alla presenza di tutte le realtà inserite nella Guida, suddivisa in quattro settori: i vini (19), gli Hotel (24), i Ristoranti (24), la Specialità Alimentari di alta qualità (33).

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che giunge in un momento particolarmente importante della vita della Cantina. - ha commentato Alessio Cicco, titolare di Tenuta San Giaime, il cui impegno nel proseguire il lavoro iniziato dal padre Salvatore Cicco (nella foto) e dallo zio Franco Mastrandrea è stato sottolineato nella motivazione riportata sulla Guida stessa.

La nostra azienda - ha spiegato Alessio Cicco - è, infatti, pronta a un importante salto di qualità dal punto di vista produttivo, che ci consentirà di ampliare la nostra gamma e di sviluppare ulteriormente l’esportazione in tutto il mondo: questo successo è il risultato di una gestione che ha unito negli anni passione, sensibilità all’ambiente, professionalità e attenzione al mercato.

Forbes non fa guide ma genera idee e, in un mondo di tante Guide, questa è in realtà una selezione - precisa Alessandro Rossi, Direttore Forbes Italia - entrarvi è un sogno perché significa essere realtà di successo: in questa prima edizione ne abbiamo selezionate soltanto cento proprio per cominciare un lavoro che ogni anno ci porterà a individuarne altre, come già abbiamo fatto per queste quattro categorie.