Manfredonia: una rete di imprese rilancia la destinazione con il progetto Manfredonia Experience

25/07/2020


Alcuni giorni fa, a Manfredonia, è stata presentata Manfredonia in Rete, l'iniziativa che riunisce operatori turistici e commerciali, che si sono autofinanziati per rilanciare l'appeal della città, una delle città più caratteristiche della Puglia e porta del Gargano.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato Michele d’Errico, Presidente del Gal DaunOfantino, agenzia di sviluppo del territorio e società capofila di Manfredonia in Rete, Loredana Capone, Assessore al Turismo ed alla Cultura della Regione Puglia (in collegamento video), Damiano Gelsomino, Presidente della Camera di Commercio di Foggia, Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Cultura e Turismo della, Regione Puglia, Giuseppe Calabrese, in arte “Peppone”, conduttore Rai di “Linea Verde” e gastronomo, e Marco Colognese, critico enogastronomico Le Guide de L'Espresso - Repubblica.it e Reporter Gourmet.

Grazie al coordinamento del GAL DaunOfantino ed all’impegno di Michele De Meo, console del Touring Club Italiano, dunque, ventitré imprese - tra le quali figurano hotel, B&B, ristoranti, stabilimenti balneari, gelaterie, bar, associazioni per passeggiate a cavallo ed attività outdoor - hanno investito sull'ambizioso progetto “Manfredonia Experience”, con il quale la località di Manfredonia si racconta come inedita ed accattivante experience destination dell'estate 2020, attraverso la fruibilità di una rinnovata e diversificata offerta turistica.

A tal fine, con la strategia, ideata e coordinata da Rocky Malatesta, esperto di marketing ed internazionalizzazione d’impresa, è stato realizzato un programma, intenso ed interattivo, di attività di comunicazione, che terminerà a fine settembre: gli strumenti comunicativi sono tre: un sito web, una brochure, realizzata in ventimila copie, con una pianta della città e la geolocalizzazione di tutti gli esercizi commerciali e i luoghi turisticamente rilevanti, ed anche un video emozionale (ttps://youtu.be/YcNKL1ABEIc), che è stato realizzato, con la regia di Maurizio Masciopinto e la direzione artistica di Viviana Guarini.

Allo stato al progetto Manfredonia Experience aderiscono le seguenti imprese: Gal DaunOfantino, Arnold’s, Bacco Tabacco e Venere, Bar Stella, Bianca Lancia,Caffè Aulisa, Caffè Bramanthe, Calamarando, Camping Lido Salpi, Coppola Rossa,Ekologica Escursioni, Gelateria Marea, Gelateria Tommasino, In Piazzetta,Le Querce di Mamre, Lido Aurora Nord, Lido La Sirenetta, Martin, Opificio Birraio,Osteria Boccolicchio, Panzerotto d'Oro, Porta del Sole, Regiohotel Manfredi.

Info: info@manfredoniaexperience.it - www.manfredoniaexperience.it.