King Holidays: Roberto Minardi è il nuovo direttore commerciale

15/11/2022


King Holidays, il tour operator incoming e outgoing, che è sul mercato da 30 anni e fa parte del gruppo internazionale Springwater Tourism, leader europeo nel settore del turismo, ha un nuovo direttore commerciale: Roberto Minardi.

Sono orgoglioso di entrare a far parte della squadra di King Holidays - ha dichiarato Roberto Minardi - punteremo in primo luogo a consolidare e fidelizzare le relazioni con le agenzie che hanno dimostrato continuità di collaborazione anche in questi anni difficili, supportandole nel loro percorso di rilancio, sviluppo e crescita. La nostra politica commerciale si orienterà sempre di più verso un approccio trasparente e meritocratico, volto a valorizzare i nostri asset in termini di impegni di prodotto e advance booking.

Roberto Minardi, lo precisiamo, è arrivato in King Holidays dopo aver ricoperto importanti incarichi dirigenziali in ambito commerciale e vendite: ha collaborato, infatti, con Sprintours, Alpitour, I Viaggi del Ventaglio, Settemari, Futura Vacanze e Gruppo Oltremare Caleidoscopio, acquisendo, in oltre 30 anni di attività, un profondo know-how sulle esigenze e le aspettative del trade, occupandosi in particolare anche della gestione delle relazioni con i network per i segmenti leisure, incentive e business travel.

Nel suo nuovo incarico Roberto Minardi deve consolidare il rapporto con il trade, rafforzando la penetrazione del brand sul territorio nazionale.

Il nuovoo direttore commerciale risponde direttamente all’Amministratore Delegato Americo de Sousa, che ha aggiunto: Diamo il benvenuto a Roberto, certi di poter contare sulla sua esperienza per sviluppare un nuovo e più competitivo approccio strategico al mercato. Il 2023 sarà un anno molto importante, ricco di sfide per tutte le nostre divisioni: outgoing, incoming, incentive e business travel. Il settore sta attraversando una fase di grande fermento, ma ci muoviamo ancora in un contesto di incertezza generale: per questo è fondamentale agire con oculatezza, puntando sulla flessibilità e sul rafforzamento delle partnership con la distribuzione.

Info: www.kingholidays.it.