McDonald’s: il Focaccino

21 maggio 2012


  Focaccia con olio extravergine di oliva, insalata, pomodoro e arrosto di tacchino a fette … il tutto condito con una salsa: ecco gli ingredienti del Focaccino, la new entry firmata McDonald’s.

Con sole 325 Kcal, il Focaccino è il primo prodotto McDonald’s che, al posto del classico panino, prevede un’invitante focaccia rotonda, morbida fuori e dentro, e al posto dell’hamburger, un gustoso arrosto di tacchino: per un risultato dal sapore leggero e più fresco, ideale da gustare anche in estate.

Focaccino rappresenta così un ulteriore step di McDonald’s nei confronti dei bisogni dei consumatori, sempre più attenti a combinare la soddisfazione del palato con i valori nutrizionali dei prodotti. McDonald’s infatti si impegna costantemente ad ampliare i suoi menu e a renderli sempre più vari con l’obiettivo di continuare ad assicurare ai consumatori la possibilità di scegliere cibi che non solo incontrino i loro gusti ma che siano anche coerenti, dal punto di vista calorico, con il fabbisogno giornaliero. McDonald’s non pone solo attenzione alle esigenze dei consumatori, ma anche alla qualità dei prodotti e alla scelta dei suoi fornitori.

Con il lancio del Focaccino vogliamo sottolineare ancora una volta la volontà di legarci al territorio italiano e collaborare con imprenditori locali. – afferma Marco Ferrero, direttore marketing e comunicazione McDonald’s Italia - Infatti sia la focaccia sia il tacchino provengono da fornitori italiani certificati che garantiscono alimenti sicuri e di qualità grazie alla selezione delle migliori materie prime, a severi requisiti di igiene e sicurezza lungo tutta la filiera produttiva e a rigide e consolidate procedure di preparazione e distribuzione dei prodotti.

Dopo un rigoroso e attento processo di selezione dei fornitori, per la realizzazione del Focaccino McDonald’s  ha scelto Lanterna Alimentari Genova e Amadori.

Lanterna Alimentari Genova produce dal 1996 specialità da forno parzialmente cotte e surgelate. È un’azienda strettamente legata alla tradizione della focaccia e del capoluogo ligure. L‘esperienza artigianale è infatti sempre protagonista dello stabilimento genovese e permette di produrre la stessa focaccia che da secoli ha reso Genova famosa ovunque. Al rispetto per la tradizione viene affiancato l‘utilizzo delle tecnologie più avanzate con l’obiettivo di realizzare prodotti di qualità attraverso controlli rigorosi sulle materie prime, sui processi di produzione, sull‘ambiente di lavoro.

McDonald’s ha scelto Amadori, leader nella produzione di carni avicole perché l’azienda, gestendo l‘intera filiera integrata, garantisce un prodotto sicuro, controllato e certificato lungo tutte le fasi produttive. Un risultato ottenuto nel corso del tempo grazie a una continua propensione alla crescita, all’innovazione e al miglioramento che ha portato Amadori a disporre di impianti tecnologicamente all‘avanguardia che, oggi, consentono di offrire un prodotto di alta qualità, curato in ogni dettaglio di produzione. Inoltre, Amadori è stato decretato uno dei fornitori più sostenibili al mondo per McDonald’s, aggiudicandosi il premio “Best of Sustainable Supply”, un riconoscimento che McDonald’s attribuisce ogni anno ai suoi migliori partner e che sottolinea l’impegno dell’azienda nelle politiche di attenzione all’ambiente, alla comunità e al cibo di alta qualità.

Prezzo di vendita del Focaccino: 2,40 €.