L’innovazione che convive con la tradizione e
Abbiamo scelto la Rinascente come partner per la nostra campagna – ci spiega Jürg Schmid, Amministratore Delegato di Svizzera - perché è
Per rappresentare al meglio il brand di Svizzera Turismo, i suoi contenuti e i suoi partner, è stato scelto il designer e architetto Italo Rota, che ha messo a disposizione la sua prestigiosa e
pluriennale esperienza per realizzare l’allestimento delle vetrine a la Rinascente e che racconta: Ho voluto raccontare la Svizzera come un’isola che riesce a integrare la tecnologia con il territorio e l’arte. Le vetrine in Rinascente sono piccoli giochi capaci di attirare l’attenzione. Speriamo che riescano a muovere l’immaginazione della gente, spingendola ad andare in Svizzera oppure a ritornarci con altri occhi.
Il menu della campagna che Svizzera Turismo ha messo a punto a La
L’obiettivo ambizioso della nostra campagna – continua Jürg Schmid – è quello di generare al giorno 35.000 contatti pubblicitari grazie alle vetrine, per un totale di 735.000, e di 3.000 contatti diretti tramite il nostro infopoint.
Spostandosi all’interno della Rinascente, la campagna targata Svizzera Turismo prosegue su diversi piani. Partendo dal -1, l’open bar è completamento brandizzato e presenta video illustrativi della Svizzera turistica relativi al Canton Ticino, a Engadin St. Moritz, alle città svizzere, agli Hotel Wellness e agli Hotel Tipici Svizzeri. Per tutto il periodo della campagna è possibile inoltre gustare un aperitivo esclusivo preparato da Formaggi dalla Svizzera con Sbrinz, Emmentaler, Appenzeller e Gruyère. Re incontrastato del sesto piano è lo Switzerball, simpatica scultura la cui forma ricorda quella di un flipper, che tra ingranaggi e leve e una pallina di metallo, simula una vacanza in Svizzera alla scoperta dei suoi paesaggi. Salendo infine fino al settimo piano, si ritrovano Ricola e Kambly con la degustazione e la vendita dei loro prodotti.
Sempre all’infopoint si può compilare la cartolina per partecipare al concorso Svizzera, il paese Dell’acqua con in palio soggiorni in Alta Engadina, in Ticino e orologi Tissot. Chi pensa alla Svizzera immagina immediatamente le sue vette più famose come il Cervino, ma con 7.000 laghi, 120 ghiacciai e migliaia di chilometri di fiumi e torrenti è anche la riserva idrica d’Europa. Il concorso invita a rispondere a un quiz proprio sull’universo acquatico del paese elvetico.