Ainem: il primo Master Executive Innovation in Hospitality

28/12/2023


Nei giorni scorsi a Milano, presso il CityLife Hotel, in via Poliziano 11, l’Associazione Italiana Neuromarketing (Ainem - info: www.ainem.it) ha annunciato la prima edizione del Master Executive "Innovation in Hospitality", unico nel suo genere a livello europeo.

Il Master Executive “Innovation in Hospitality” mira a formare la figura, chiave, dell'Innovation Hospitality Manager, vale a dire un manager dotato di competenze avanzate, che vanno dal neuromarketing, all'intelligenza artificiale, dai big data alla strategia digitale e social, dalla customer experience alla sostenibilità: in manager, capace, cioè, di comprendere in anticipo le dinamiche dei mercati ed agire di conseguenza.

Caterina Garofalo, Presidente di Ainem, ha dichiarato: Ci proponiamo di sviluppare una figura nuova l'Innovation Hospitality Manager, strategica nel mondo dell’ospitalità per affrontare le sfide attuali e future nell'ambito del settore alberghiero in continua trasformazione.

Il master, rivolto non solo ad imprenditori, manager dell'ospitalità, professionisti della consulenza e comunicazione turistica, ma anche a giovani neolaureati, desiderosi di entrare nel mondo dell'ospitalità turistica con competenze innovative, inizierà il prossimo 27 febbraio e si concluderà il 18 aprile con una durata complessiva di 64 ore, con lezioni sia in presenza sia online, garantendo flessibilità di apprendimento. Tra le innovazioni formative proposte in questo master segnaliamo, in particolare, la possibilità di sperimentare dal vivo, in presenza, il neuromarketing grazie alle lezioni di Laboratorio tenute dagli esperti di Neurowebdesign (Info: www.neurowebdesign.it/it/).

Il programma è stato concepito da un Comitato di Docenti ed Esperti, sotto la guida del Direttore Scientifico di Ainem, Francesco Gallucci, che ha affermato: L'analisi approfondita delle dinamiche dell'ospitalità ha guidato la progettazione di questo Master Executive. Concentrandoci su alcune aree che consideriamo strategiche per la crescita delle imprese dell’ospitalità come la gestione efficace della comunicazione digitale, l'impegno nella sostenibilità e il miglioramento continuo dell'experience cognitivo-emozionale dei clienti, i partecipanti al Master potranno integrare le conoscenze del digitale, con la comunicazione nei social media e l'AI, nonché con le prospettive teoriche e le risorse fornite dal neuromarketing.

La faculty, composta da docenti ed esperti di alto livello, offre un approccio completo e interdisciplinare.

Segnaliamo che in questo percorso formativo sono coinvolti alcuni importanti partner, punti di riferimento del settore turistico, del design e dell’ospitalità, come, ad esempio, lo Studio Marco Piva (www.studiomarcopiva.com) ed il Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica (CISET - info: www.unive.it/pag/18630).

Info, iscrizioni: www.masterainem.it.