Pntinox: come cucinare detox dopo le feste

Pintinox: le casseruole e padelle Pro

  Arredo e Design  

Archiviate le feste natalizie con cene, cenoni, aperitivi, brindisi, è iniziato il periodo detox per purificarsi dagli eccessi delle feste.

Cucinare in modo leggero e salutare, senza rinunciare al gusto, è un must! E’ necessario, però, avere buone pentole che consentono di ridurre al minimo i grassi.

Per preparare piatti light e preservare tutte le proprietà organolettiche e gli aromi dei cibi, l'azienda Pintinox, nata nel 1929 e localizzata nell’area della Valtrompia (nota fin dai tempi dell’impero romano per la lavorazione dei metalli), ha presentato una serie completa di casseruole e padelle Pro in varie dimensioni, tra cui il wok, a cui si aggiunge la bistecchiera, la piastra, la pentola a pressione e la crepiera.

Realizzati in alluminio pressofuso, con il miglior rivestimento antiaderente (QuanTanium 3 strati), tutti i pezzi della serie Pro sono maneggevoli e pratici, grazie ai manici in bakelite soft-touch, il coperchio piatto in vetro temperato anti-shock con anello in silicone, valvola di sfiato e pomolo in bakelite soft-touch. Sono adatte anche per l’induzione.

Diversi sono i metodi per cucinare detox, con pochi o zero grassi, al vapore o utilizzando la piastra. La serie Pro è completa di casseruole e padelle per ogni tipo di cucina e l’alluminio pressofuso con cui sono realizzate è certamente uno dei migliori materiali per cucinare light.

Per cucinare con pochi grassi, le casseruole e padelle Pro sono l’ideale per la loro indiscussa qualità e resistenza: grazie alta qualità dell’antiaderente, le pentole e padelle Pro consentono di cucinare con il minimo uso di grassi o addirittura senza, mantenendo inalterate il sapore dei cibi ed evitando che si brucino o si attacchino.

Indiscutibilmente utile per la cottura povera di grassi, la casseruola alta Pro Tradition, con il coperchio in alluminio verniciato nero. Si ispira nelle forme alle tradizionali casseruole alte di ghisa ed è versatile, robusta e multiuso.

Cucinare non è mai stato così semplice con la padella wok. Molto utilizzata nella cucina orientale, il wok è diventato indispensabile anche nella nostra cucina perché consente di preparare, in modo leggero e con poco tempo, ogni tipo di cibo, verdure, riso, carne e pesce. Particolarmente usata per stufare i cibi e addensare le salse.

Per cucinare al vapore non poteva mancare, la pentola a pressione Pro, da sempre la prima alleata della cucina light che impedisce la dispersione delle vitamine e preserva l’integrità dei nutrienti. Inoltre, riduce moltissimo i tempi di cottura ed è perfetta per verdure, carne, pesce e legumi. Facile da usare, smart per il risparmio di tempo ed energia, la pentola a pressione Pro è realizzata in acciaio inox con fondo termo diffusore a tre strati e due livelli di pressione. Ha il doppio vantaggio di poter essere usata anche come pentola classica.

Per cucinare grigliato, la serie Pro prevede sia la piastra che la bistecchiera, per verdure e carne alla griglia senza condimenti e preservando i sapori.

Come non concedersi un dolce light. Crepiere Pro è l’ideale per soddisfare il desiderio di dolce al mattino o nelle pause durante in giorno, purché rigorosamente leggero.

E, infine, la praticità aiuta l’esecuzione dei piatti. Infatti, comode presine multifunzione in silicone, antiscivolo e antiscottatura, possono essere utilizzate per tutti i pezzi della serie Pro in vario modo perché racchiudono in un unico prodotto presina, sottopentola e divisoria per padelle.

Per cucinare in modo sano, sono necessari cibi meno grassi e metodi di cottura giusti. Ma anche gli strumenti della cottura sono fondamentali, non solo per cucinare sano e leggero ma anche per ridurre al minimo la perdita delle proprietà nutritive dei cibi. La serie di pentole e padelle Pro è la giusta attrezzatura per cucinare in modo salutare, rapido e a basso impatto energetico.

Con l'occasione precisiamo che la pentola è il recipiente di cottura dai bordi alti, di solito l’altezza è pari al diametro di solito è usata per cuocere cibi da bollire, come la pasta, o da lessare come le carni da bollito), la casseruola, invece, è il recipiente di cottura i cui bordi hanno altezza inferiore al diametro di circa la metà. Ci sono casseruole alte e basse. Queste ultime hanno altezza ancora più bassa della metà del diametro. Il fondo più largo le rende adatte a cucinare stufati, brasati, zuppe, pasticci e risotti.

Info: www.pintinox.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna