Carimali design water_space ha presentato il concept espositivo Riflessi d’Acqua

Carimali: lo spazio espositivo nel nuovo showroom Spazio Diaz a Milano

  Arredo e Design  

In occasione della settimana del Fuorisalone (svoltasi a Milano dal 18 al 23 aprile), è stato inaugurato lo spazio espositivo di Carimali design water_space nel nuovo permanent showroom “Spazio Diaz” in Piazza Diaz 5, nel cuore di Milano.

Il luogo creativo e polifunzionale ha l'obiettivo di superare il tradizionale concetto di showroom, per diventare un luogo di condivisione dedicato a eventi, visite e incontri con i clienti, capace di attrarre, di vivere e di essere vissuto non solo da addetti del settore ma da un pubblico più ampio, per trasmettere ma anche per accogliere tutti gli stimoli e le possibili contaminazioni dall’esterno.

L’opening è stato l’occasione per presentare le ultime collezioni del brand ed entrare in contatto con l’azienda in un contesto informale e con un intrattenimento pensato per stupire e confermare il percorso verso la costruzione di una sempre più spiccata “unconventional identitydi Carimali design water_space.

Flavio Cajelli CEO & Business Owner di Calflex, l’azienda italiana specialista nel settore wellness dello spazio doccia dal 1985 e che, dal 2021, completa la proposta per l’ambiente bagno grazie a nuove linee di lavabo e bidet, ha dichiarato: I nostri prodotti sono e saranno presenti con vere e proprie installazioni pensate per integrarsi e dialogare con gli spazi e con i prodotti delle aziende partner, generando così un ambiente dinamico e fluido in grado di trasformarsi ed evolvere in funzione delle esigenze, per diventare una vetrina ma anche una fonte di ispirazione che possa ispirare le scelte di stile.

Il concept dell’esposizione a cura dell’architetto Marco Fumagalli prende il nome di “Riflessi d’acqua” rappresentati dall’effetto dei prodotti in esposizione sulla superficie in super-mirror che rievoca il riflesso sull’acqua.

L’acqua è l’elemento da cui tutta la storia dell’azienda ha preso vita e senza cui non potrebbe scrivere quella futura. L’installazione è caratterizzata, in maniera molto semplice, dalla forma degli espositori, generata dalla natura, riflessi di acciaio lucido, accompagnano il visitatore nell’osservazione di una “forma del design” che muta e si dilata specchiata.

I prodotti Carimali design water_space con molteplici finiture si specchiano nei supporti in acciaio lucido e, nel loro riflesso, trovano una nuova espressione, all’interno di un amplificato concetto di ambiente bagno, stanza del sé e del benessere.

Questo è ciò in cui l’Azienda di Nonio crede fermamente e si impegna costantemente per realizzare prodotti in grado di dar vita ad ambienti di design e funzionalità, che regalano singolari momenti di benessere quotidiano.

Info: www.carimali.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna