Nuovo blog di BEA Systems Italia su tecnologia, tendenze, idee e ragionamenti del mercato IT Italiano

Caffè con BEA

  Nuove Tecnologie  

Uno spazio online aperto, condiviso e libero, dove BEA Italia vuole condividere la cultura dell´innovazione tecnologica con clienti, partner e personale specializzato, ma soprattutto alla grande comunità di internet italiana.

Uno spazio aperto - proprio come un bistrot di qualsiasi città - dove è possibile entrare, sedersi per leggere o scrivere gli appunti di viaggio, sorseggiando un caffè virtuale. Attraverso questo spazio condiviso e libero, BEA vuole condividere la cultura dell´innovazione tecnologica con clienti, partner e personale specializzato, ma soprattutto alla grande comunità di internet.

Sul blog "Caffè con BEA" - www.caffeconbea.it - si trovano informazioni sul mercato IT, ed in particolare il mercato del middleware. Ma anche notizie su BEA e le sue soluzioni, sugli eventi di mercato, casi di successo dalle aziende, notizie di finanza e mercati, approfondimenti e discussioni sui temi dell´innovazione, ma sempre raccontate in modo diretto ed informale, ed aperto al confronto.

Il blog di BEA Italia ospita contributi che trattano in maniera imparziale e completa le tendenze tecnologiche del momento, quali - ad esempio - la SOA, Web 2.0 e Social Networking, il Business Process Management, oltre che alle tendenze dei singoli mercato come le telecomunicazioni e la pubblica amministrazione.

Il blog è realizzato grazie al contributo dei migliori esperti di BEA Systems Italia, tra i quali, Vice President della regione Mediterranean, e Paolo Furini, Marketing Director per l´Italia, Middle East e Africa. Vi scrive regolarmente la maggior parte degli esperti di tecnologia e middleware che lavorano o gravitano attorno a BEA, come consulenti, partner ed architetti. Ed il blog raccoglierà anche contributi dalle aziende finali, sui temi dell´innovazione e dell´ICT.

Marco Bucci ha spiegato che Caffè con BEA è qualcosa di più di un esperimento o di una nuova via alla comunicazione. Il blog vuole raccogliere una comunità di persone, partendo dai clienti e dai partner che considererano BEA il punto di riferimento dell´innovazione tecnologica. Da leader mondiali crediamo che contribuire alla diffusione della cultura su temi strategici del panorama IT sia una scelta che non ci può vedere estranei. La nostra ambizione è di trattare argomenti considerati superspecialistici, in maniera diretta e informale, ma al tempo stesso efficace.

A sua volta Paolo Furini ha aggiunto che lo stato attuale della blogosfera italiana - aggiunge - rispetto a quella estera (diciamo quella in lingua inglese) è francamente diversa. In italiano esistono decine e decine di ottimi blog che parlano di tecnologia (tipo Nova24 per intenderci), ma i contenuti variano dalla gadgettistica (iPhone, cellulari, etc) alle news generali del mercato IT. Esistono poi i blog dedicati ai videogiochi o ai tools di sviluppo. Non esiste praticamente nessun contenuto italiano indirizzato a CIO, architetti software o IT manager; esistono solo contributi in lingua inglese e tarati su mercati americani o inglesi. Caffè con BEA vuole andare a riempire questo vuoto ed aprire una discussione franca con clienti, collaboratori e partner sulle tematiche del middleware, della SOA, BPM, Web 2.0, Social networking e cosi via. L´invito per tutti è di venire a prendere un caffè da noi.

Per entrare nel blog: www.caffeconbea.it

 Versione stampabile




Torna