Grazie all’accordo, everis si configura come l’interlocutore di riferimento in Italia per l’implementazione di progetti per la riorganizzazione dei processi aziendali fondati sullo standard Six Sigma, sistema finalizzato a favorire l’incremento della produttività e dell’efficienza

everis e l’Istituto per il Six Sigma insieme

  Nuove Tecnologie  

everis, società internazionale di consulenza IT che inizia la propria attività a Madrid nel 1996 come DMR Consulting, parte del gruppo Fujitsu, ed ha sede in Italia a Milano e a Roma, ha siglato un accordo strategico con l’Istituto per il Six Sigma (Iffs), specializzato in progetti per l’ottimizzazione dei processi aziendali secondo parametri di eccellenza operativa.

Attraverso tale partnership, sancita a livello internazionale, anche in Italia everis potrà integrare nella propria piattaforma di servizi di consulenza, gli strumenti e i metodi per supportare concretamente le imprese nella riorganizzazione dei propri processi secondo i parametri di efficienza e produttività previsti dal  prestigioso standard Six Sigma.

Il Six Sigma si compone di un insieme di metodologie, riconosciute a livello internazionale, basate sul controllo della varianza all’interno dei processi. L’obiettivo dello standard è quello di favorire un controllo ottimale dei processi, intervenendo, dal un lato, sull’incremento della produttività e della redditività e, dall’altro, sull’eliminazione di sprechi e difetti. Il sistema Six Sigma è già stato scelto da importanti organizzazioni internazionali come, per esempio, BMW, General Motors, Nestlé e Deutsch Telekom.

L’elemento innovativo del sistema è rappresentato dalla possibilità di operare in maniera integrale e trasversale. Il Six Sigma si applica alle diverse aree aziendali: dalla progettazione alla produzione, senza trascurare i processi transazionali come la fornitura di servizi e le attività gestionali e commerciali.

La capacità di gestire progetti in un’ottica Six Sigma consente ad everis Italia di rafforzare ulteriormente il suo ruolo di partner di riferimento per le aziende che intendono intraprendere percorsi di realizzazione di progetti d’eccellenza operativa e di ottimizzazione dei processi.

“Questo accordo internazionale con un Istituto prestigioso come l’Iffs è un’ulteriore opportunità per le imprese che si affidano a everis Italia per definire nuovi percorsi di eccellenza. Ad esse oggi possiamo offrire anche metodologie e strumenti che, in tutto il mondo, hanno determinato il successo di organizzazioni leader globali nel loro settore”, ha commentatoBruno Di Carlo, Amministratore Delegato di everis Italia.

Per ulteriori informazioni: www.everis.com

 Versione stampabile




Torna