Parecchie aziende del Gruppo Doimo, ai vertici dell’arredamento italiano, tornano alla manifestazione milanese, ognuna con un proprio spazio espositivo

Il Gruppo Doimo ai Saloni di Milano

  Arredo e Design  

Unità produttive o commerciali: 21.  Superficie complessiva: 280 mila metri quadrati. Numero totale degli addetti: 1040. Forza vendita per l´Italia: 270 mandati (590 persone). Forza vendita per l´estero: 56 mandati (92 persone). Punti vendita in Italia: 8.000. Punti vendita all’estero: 900. Questa, in sintesi, è la realtà del Gruppo Doimo di Mosnigo di Moriago (Treviso) per quanto riguarda il settore Casa (l’altro settore in cui opera è quello dell’Ufficio).

Con lo spostamento del Salone del Mobile al nuovo polo fieristico di Rho-Pero, parecchie aziende del Gruppo Doimo, posizionato dai “numeri” appena elencati ai vertici dell’arredamento italiano, torneranno alla manifestazione milanese e lo faranno ognuna con un proprio spazio espositivo e non più quasi tutte concentrate in un unico e grande stand collettivo, com’è avvenuto fino al 2001.

Tra le aziende del settore Casa presenti al Salone, in svolgimento dal 5 al 10 aprile, ci saranno la Doc Mobili, la Doimo Design, la Doimo Cityline (esporrà anche all’Eimu con la sua divisione Doimo Desktop, specializzata in mobili per l’ufficio), la Doimo Cucine (sarà all’Eurocucina), la Doimo Salotti (presente al Salone anche con la sua divisione Summer by Doimo, che produce mobili e complementi) e la Linea D Interni.

La Doc Mobili proporrà una gamma di arredi largamente rinnovata e dall’elevato standard qualitativo, tra cui il programma Fusion (notte) e il programma Modulo (giorno).   La Doimo Design, che dal 2005 produce non più solo mobili per la zona notte ma anche mobili per la zona giorno, presenterà il programma Game, una novità per l’area living dalle elevate valenze estetiche e funzionali, e la collezione Notte, con nuovi modelli di letti e di contenitori, abbinati alle armadiature Discovery.

La Doimo Cityline esporrà mobili per la zona notte (camerette, camere e anche mobili per la prima infanzia, con il marchio Kids) mentre la sua divisione Doimo Desktop proporrà all’Eimu ben cinque nuovi sistemi (quattro sono di posti modulari di lavoro e uno di strutture modulari di archiviazione) e anche l’Armadio Intelligente, un’interessante novità legata all’argomento “privacy”, di marcata rilevanza per tutti ma specialmente per il mondo dell’ufficio e delle professioni, come conseguenza della massima riservatezza richiesta della legislazione vigente nella gestione dei dati personali.

La Doimo Salotti presenterà la sua produzione più recente e, in particolare, i modelli Lover (della linea “design”), Valentino (della linea “moderno”) e Fred (della linea “classico”), mentre la sua divisione Summer esporrà nuovi mobili e nuovi complementi, documentati nei cataloghi Style e Living. La Doimo Cucine proporrà il nuovo modello Extra, che continua il discorso avviato dall’azienda due anni fa, attento alle innovazioni e tendente all’eccellenza per il design, le caratteristiche costruttive e la funzionalità.

La Linea D Interni, infine, presenterà non solo la più recente produzione (tra cui la coinvolgente collezione Colors, prevalentemente di camerette, e i programmi Logico Giorno e Logico Notte) ma anche la nuova linea Work Space, destinata agli allestimenti di aree commerciali e di spazi di lavoro, con soluzioni di notevole funzionalità e di forte impatto.

F.D.Scotti

 Versione stampabile




Torna