RAI in Italia e M6 in Francia saranno i primi due canali televisivi europei a mandare on air la nuova serie animata Geronimo Stilton

Geronimo Stilton

  Cultura e Spettacoli  

Atlantyca Entertainment e Taffy Entertainment, divisione del gruppo MoonScoop , annunciano che RAI per l’ Italia e M6 in Francia saranno i primi broadcaster europei a trasmettere la nuova serie animata “Geronimo Stilton.”

Basati sull’omonima collana di libri per bambini pubblicati in Italia da Edizioni Piemme, e divenuti in pochi anni un successo mondiale, i nuovi cartoni animati sono prodotti da Atlantyca Entertainment e Moonscoop Productions, in collaborazione con Mike Young Productions e con la partecipazione di Rai Fiction che ha dato il suo contributo creativo alla produzione che è attualmente in produzione e sarà trasmessa a partire dall’ autunno 2009.

RAI è il canale perfetto per ospitare questa nuova serie animata, e siamo estremamente lieti che il nostro primo accordo con un’emittente televisivo sia proprio in Italia, terra natale di Geronimo, - conferma Caterina Vacchi, senior manager di Atlantyca Entertainment e Produttore Esecutivo della serie - Questi primi accordi riflettono il nostro desiderio di estendere la portata del marchio Geronimo Stilton a tutto il mondo e sulle reti televisive più importanti, integrando in questo modo gli accordi di licensing e merchandising, che stiamo definendo e che sono in continua crescita.

M6 e Rai hanno già i più forti palinsesti dedicati ai bambini nei rispettivi Paesi di appartenenza, e Geronimo Stilton sarà il fiore all’occhiello della loro programmazione – afferma Nicolas Atlan co-CEO del Gruppo MoonScoop ed Executive Producer della serie - Siamo doppiamente onorati di avere il loro contributo creativo in qualità di co-producer perché stiamo lavorando per superare con la serie tv l’impressionante successo editoriale di Geronimo Stilton.

I cartoni “Geronimo Stilton” (26 episodi x 22 min) si concentrano sulla vita e le avventure del famosissimo Geronimo Stilton – topo che si trova a capo di un autentico colosso mediatico, colto ma goffo in maniera commovente, e Benjamin Stilton, il suo temerario giovane nipote. Geronimo è un topo intellettuale dalle buone maniere, un gentiltopo insomma, che vorrebbe occupare le sue giornate leggendo o giocando a scacchi con il suo nipotino Benjamin. Ma, capita spesso che le avventure vengano a bussare alla loro porta, facendo zampettare qua e là per New Mouse City o in località esotiche in giro per il mondo. Sono spesso accompagnati in queste avventure da Trappola, cugino di Geronimo, e perfetto burlone, e Thea, sorella di Geronimo , una temeraria inviata speciale della Gazzetta del Roditore.

A M6 siamo tutti grandi fan della collana di libri Geronimo Stilton, e da quanto visto sinora, la serie animata porterà sullo schermo lo stesso mix di avventura, emozione e comicità – afferma Natalie Altmann, capo della programmazione kids a M6 – siamo estremamente orgogliosi di far parte di questo incredibile gruppo creativo che lavora allo sviluppo della serie animata, una serie che intratterrà il pubblico più giovane nei prossimi anni.

Per la Rai Geronimo Stilton è un marchio italiano di grande successo sul mercato internazionale – secondo Claudia Mazzucco amministratore delegato di Atlantyca Entertainment – siamo certi che la serie animate sarà salutata entusiasticamente non solo dagli appassionati di Geronimo ma anche dal giovane pubblico di Rai.

Atlantyca Entertainment possiede i diritti sul marchio Geronimo Stilton e sui personaggi che da esso sono nati. I libri di Geronimo Stilton sono pubblicati in tutto il mondo e sono disponibili in oltre 30 lingue, sono pubblicati in Italia da Edizioni Piemme del Gruppo Mondatori, negli Stati Uniti da Scholastic, in Francia da Albin Michel Jeunesse e in Spagna da Editorial Planeta.

 Versione stampabile




Torna