Con il nuovo DVD: “La volpe e la bambina”

Vinci un viaggio in Rodano Alpi con un film

  In viaggio tra gusto e cultura  

La regione Rodano Alpi e Maison de la France, in collaborazione con Medusa e Lucky Red, promuovono l’uscita del DVD “La volpe e la bambina”.

Acquistando il DVD presso i punti vendita FNAC, Mondadori, ... e spedendo la cartolina si ha la possibilità di vincere un viaggio per tutta la famiglia nella regione, a Lione e nell’Ain, sulle tracce del film.

“La volpe e la bambina”, film di Luc Jacquet, è girato nel dipartimento dell’Ain: il film racconta la storia di una bambina che incontra, in una mattina d’autunno, una bellissima volpe. La volpe è bellissima, e la bambina si avvicina… L’amicizia tra i due nasce immediatamente.

La natura selvaggia che domina nel film è la natura incontaminata dell’altopiano del Retord, nel dipartimento dell’Ain, luogo di nascita del regista Luc Jacquet (già noto per il film “La marcia dei pinguini”): da bambino, correndo nella natura, incontra una volpe, e trent’anni dopo decide di farne un film!

L’altopiano del Retord è una zona montagnosa, dove grandi foreste misteriose si alternano a immense praterie spazzate dal vento. La location è ideale per il film, soprattutto perché legata ai ricordi del regista, che in quei paesaggi sconfinati amava perdersi…pur restando vicino a casa!

L’Ain è caratterizzato da una natura ricca e generosa, una grande diversità di rilievi e paesaggi (dai mille stagni della Dombes alle più alte montagne del Jura…), un clima piacevole, un gusto pronunciato per la gastronomia e i buoni prodotti, storia e tradizioni salvaguardate… Un dipartimento suddiviso in quattro zone dove il relax è totale: la Bresse rinomata per i suoi polli, la Dombes e i suoi mille stagni, il Bugey con la natura autentica dell’altopiano del Retord e il Paese di Gex che si spinge fino a Ginevra!

Il sito ufficiale del film: www.luckyred.it/lavolpeelabambina.  

Il sito del dipartimento dell’Ain, con le informazioni sull’altopiano del Retord: www.ain-tourisme.com.  

Il sito della regione Rodano Alpi: www.rhonealpes-tourisme.com.

f.d.s.

 Versione stampabile




Torna