Centoventicinque anni di creatività, lusso e innovazione

Waterman festeggia 125 anni

  Moda  

Nel lontano 1883, l’assicuratore Lewis Edson WATERMAN si vede sfuggire un contratto a causa di una stilografica “capricciosa”. Decide, quindi, di prendersi la rivincita mettendo a punto uno strumento che rivoluzionerà la scrittura. Nasce, così, la prima stilografica WATERMAN: da 125 anni Waterman crea veri e propri gioielli d’arte, eleganti e sempre all’avanguardia, fondendo innovazione, design ed eccellenza.

WATERMAN  “Edson 125 Ans”, creata in omaggio all’anno di nascita del marchio, è un’edizione limitata a 1883 esemplari: un lusso supremo. Ogni Waterman “Edson 125 Ans” porta, a guisa di sigillo, un numero unico inciso nell’angolo della sua clip. Il numero seriale è scritto a mano sul certificato di numerazione all’interno dell’elegante e prestigioso cofanetto.

WATERMAN “Edson 125 Ans” sprigiona tutta la creatività di WATERMAN e firma un vero prodigio tecnico: l’unione perfetta della lacca e del metallo finemente operato. Grazie al contrasto dei materiali nasce una decorazione preziosa e delicata, che rende la penna un vero e proprio accessorio di lusso dall´irresistibile fascino. Il pennino Waterman “Edson 125 Ans” è di per sé un oggetto prezioso, dal design unico. Incastonata nella sezione, la sua armatura sposa perfettamente la linea curva della penna. In oro massiccio 18k rodiato offre un comfort di scrittura senza pari. Le finiture placcate argento rivelano il delicato disegno dei suoi motivi.

Trentaquattro pezzi, quasi trenta operazioni … Raramente l’assemblaggio di una penna è stato così complesso. Vero lavoro d’artigianato, interamente eseguito a mano, richiede pazienza e precisione. Perché il tempo è oggi il massimo lusso, l’unica garanzia di perfezione.

Waterman “Edson 125 Ans”: una penna come gioiello, un lusso senza tempo.

Prezzo al Pubblico: 1.850,00 euro

Ulteriori informazioni: www.waterman.com.

 Versione stampabile




Torna