Anche nel terzo trimestre 2008 Nec Display Solutions si colloca al primo posto nel mercato dei display di grande formato

Nec Display Solutions leader nella regione Emea

  Nuove Tecnologie  

Nello scorso trimestre 2008 NEC Display Solutions si è piazzata per la quarta volta al primo posto nel mercato europeo (EMEA) nel settore dei display di grande formato, sia LCD che plasma (fonte: Meko Ltd.). Con uno share di mercato di oltre il 24%, NEC Display Solutions ha migliorato del 25% il risultato raggiunto lo scorso anno nello stesso periodo di riferimento. Il dato rappresenta un incremento del 2% anche rispetto al trimestre scorso. Di recente NEC Display Solutions ha introdotto una nuova serie di public display e ha completato la sua gamma di prodotti con l´aggiunta di schermi di nuove dimensioni. La casa produttrice ha confermato con successo la propria posizione e il proprio vantaggio sulla concorrenza nel settore del digital signage, offrendo public display e soluzioni rivolte ai diversi settori professionali.

Nonostante la recessione che ha colpito il mercato, NEC Display Solutions è riuscita a migliorare l’ottimo risultato dello scorso trimestre. Secondo le ricerche dell´istituto di ricerche di mercato Meko Ltd., il settore dei public display ha registrato a livello europeo (EMEA) una retrocessione pari quasi al due percento rispetto all´anno precedente. NEC Display Solutions ha invece migliorato del 25% il buon risultato conseguito nel 2007 e, con una quota di mercato di oltre il 24% a quantità, è tornata a occupare il primo posto nella classifica di fabbricanti di public display. NEC attribuisce questo risultato soprattutto al successo che i suoi prodotti hanno registrato nel segmento LCD, settore in cui l’azienda domina il mercato con una percentuale di oltre il 27% a volume.

Per NEC Display Solutions è fondamentale disporre di prodotti orientati alle soluzioni, offrire soluzioni innovative con proposte specifiche per i mercati verticali. Che si tratti di digital signage, del settore pubblico o retail, NEC Display Solutions offre il monitor LCD più idoneo per quella applicazione, imponendo la propria supremazia con soluzioni tecnologiche avanzatissime. Gli utenti possono scegliere tra una ricca gamma di public display professionali da 32 a 82 pollici. NEC offre inoltre una ricca selezione di opzioni aggiuntive e accessori per i propri prodotti, dal NEC Built-in PC alla soluzione CAT5, dalla HDSDI (High Definition Serial Digital Interface) Board ai monitor con vetro protettivo o touch screen, per citare solo alcuni esempi.

L´ottimo risultato realizzato in questo trimestre conferma ancora una volta la validità della nostra strategia orientata alle soluzioni e del nostro sistema di distribuzione - ha dichiarato Antonio Zulianello, General Manager di Nec Display Solutions DIvision - Con questa strategia NEC conferma la propria leadership nell´offerta di soluzioni display di elevato livello. Altri public display per utilizzo professionale sono in programma, tutti fortemente innovativi.

Per ulteriori informazioni: www.nec-display-solutions.com.

 Versione stampabile




Torna