Le nuove perle della sua collezione

Fairmont hotels & resorts

  In viaggio tra gusto e cultura  

Nuove aperture in Medio Oriente e Nord America. Con oltre 25 Hotels nelle destinazioni più amate del mondo e 10.000 posti letto, Fairmont Hotels & Resorts continua la sua espansione e presenta le nuove aperture per il 2009, che arricchiscono la sua straordinaria collezione di Hotel nel mondo. Forte sarà, quest’anno, lo sviluppo del brand nei mercati emergenti, come L’Arabia Saudita e la Cina. Il 2009 conferma anche la rinascita di un’ icona nel mondo dell’Hotellerie, la riapertura del leggendario The Savoy di Londra.

Fairmont aggiunge così oltre 3000 posti letto alla sua offerta, presentando le nuove 9 perle delle sua collezione mondiale: Fairmont Mount Kenya Safari Club – Riconosciuta come una delle proprietà storiche in Africa, nota anche al jet set internazionale, questa struttura diventerà un Fairmont Hotel nel 2009, dopo un ambizioso programma di ristrutturazione milionario. Il Fairmont Mount Kenya Safari Club, situato ai piedi del Monte Kenya, la seconda montagna piu’ alta di tutta l’Africa, offre agli ospiti 120 ville e suite, un campo da golf 9 buche, piscina, campi da tennis e molte avventurose escursioni.

Fairmont Beijing In posizione strategica nel cuore della città, l’hotel sorge vicino a noti punti di riferimento come la Città Proibita e piazza Tienanmen. Fairmont Beijing offrirà 222 camere, ristoranti, bar, un’affascinante library lounge, business center e una magnifica ed ampia Willow Stream Spa.

Fairmont Yangcheng Lake, Kunshan – Situata sulle magnifiche coste del Lago Yang Cheng in China, nella provincial di Jiangsu, questo nuovo resort si unirà alle altre proposte del gruppo nella zona, tra cui il Fairmont Singapore e il Fairmont Beijing. Il nuovo Fairmont si posiziona vicino a Shanghai, a 15 minuti dal centro di Kunshan, noto per la produzione internazionale di un terzo dei pc distribuiti nel mondo. Il resort offrira’ 210 camere e suite con vista lago, spa and health club facility, business center.

Fairmont Nile City, Cairo – Il nuovo Fairmont Nile City godra’ di una delle posizioni più invidiate della città, osservando la Sfinge e le Piramidi. Location ideale per gli uomini d’affari o per un soggiorno di relax, il resort offre 574 camere ed una rosa di servizi impeccabili. Unico Sky Bar sul tetto che offre una vista panoramica della città.

Makkah Clock Royal Tower, A Fairmont Hotel – uno dei progetti di sviluppo più grandi di Fairmont, il nuovo Makkah Clock Royal Tower, si trova a Makkah, in Arabia Saudita e disporrà di 1.005 camere e 610 appartamenti, diventando punto focale dell’icona Abraj Al Bait Complex, che include 7 torri ed è adiacente al Masjid al Haram, luogo di culto islamico. La torre del nuovo complesso, alta 40 metri, è 5 volte piu’ grande del Big Ben di Londra. Soprannominata la “mecca dell’orgoglio”, annuncia l’orario della preghiera mussulmana, oltre ad essere un osservatorio lunare e un museo islamico.

Fairmont Abu Dhabi Creek – Un altro grande progetto di sviluppo Fairmont, questo resort dal design contemporaneo, è il primo dei due che aprirà nella capitale degli Emirati Arabi. Il resort offrira’ 359 camere e suite, con un piano interamente dedicato al Fairmont Gold, Willow Stream Spa, diversi ristoranti per scegliere la cena preferita, meeting space.

The Savoy – Rendendo omaggio al design Art Deco, il Savoy torna a splendere a Londra dopo quasi due anni di ristrutturazione, con oltre 100 milioni di sterline d’investimento per il suo restauro. Una rinascita che ha coinvolto l’intera struttura, dalle aree comuni, all’American Bar, dalle camere, includendo anche le nuove Royal Suite, al leggendario River Restaurant. Anche il Savoy Grill tornerà, ancora sotto le operazioni di Gordon Ramsay Holdings. Grandi novità saranno il Beaufort Bar e il Savoy Tea Shop.

Fairmont Zimbali – Non lontano dall’altro hotel della collezione, il Fairmont Zimbali Lodge & Country Club, il nuovo Fairmont Zimbali si trova sulla costa settentrionale del Kwazulu-Natal, in Sud Africa. Con le sue 157 stanze, il nuovo resort offre moderne attrezzature per meeting e conferenze, la Willow Stream Spa, centro benessere e corsi di golf, nel campo firmato da a Gary Player.

Fairmont Pittsburgh – Situato nel cuore della città, il Fairmont Pittsburgh, con le sue 185 camere ed un’ampia area per i meeting, è stato costruito seguendo il rispetto per l’ambiente, tanto da ricevere la certificazione Leadership in Energy and Environmental Design (LEED) Gold Certification da parte dell’ U.S. Green Building Council, a completamento della volontà di Fairmont di perseguire la filosofia green. Molte le caratteristiche in onore di Andy Warhol, uno degli abitanti piu’ famosi di Pittsburgh.

Ulteriori informazioni: www.fairmont.com.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna