Una nuova tecnologia di compressione e crittografia elimina i costi di archiviazione e permette tempi più rapidi di backup e ripristino

Quest Software: nuovo Litespeed Engine for Oracle

  Nuove Tecnologie  

Quest Software, produttore leader nell’enterprise system management, ha presentato il nuovo LiteSpeedâ Engine for Oracle che, grazie a una nuova tecnologia di compressione e crittografia, elimina i costi di archiviazione e permette tempi più rapidi di backup e ripristino, come già avviene con LiteSpeedâ for SQL.

L’anomala attuale condizione di mercato, combinata con un sempre maggior proliferare di database in diversi ambienti e di diverse dimensioni, evidenzia l’urgente necessità di operare risparmi sui costi e di utilizzare in maniera più efficiente le risorse IT. LiteSpeed Engine for Oracle offre agli Amministratori di Database (DBA) uno strumento avanzato che elimina i costi di archiviazione, riduce i tempi di backup e ripristino, oltre a fornire un solido ritorno sull’investimento. Gli Oracle DBA, ai quali viene chiesto di mettere in pratica strategie di backup e ripristino con budget ridotti, con l’utilizzo di LiteSpeed possono ottenere una compressione dal 70% al 90%, mantenendo al tempo stesso il controllo completo sul processo stesso. 

Essendo responsabile sia di Oracle che di SQL Server, da quando utilizzo LiteSpeed per il backup e il ripristino, tutto è diventato molto più semplice per entrambe le piattaforme  - sottolinea Tom Sager, DBA Manager, E.ON US - Grazie all’impiego di LiteSpeed Engine for Oracle abbiamo raggiunto risultati straordinari – l’81% di riduzione dei tempi per il backup, oltre a un notevole incremento dell’efficienza delle nostre operazioni di backup e ripristino su Oracle.

LiteSpeed Engine for Oracle si adatta alle esigenze dei DBA Oracle e multi-piattaforma, si integra perfettamente con Oracle Recovery Manager (RMAN) e con le  politiche di estrazione dei backup. Ulteriori vantaggi della tecnologia di compressione a basso impatto di LiteSpeed sono: riduzione della dimensione del backup fino al 90%; tempi di backup e ripristino ridotti fino al 50%; quattro diversi livelli di crittografia; integrazione diretta con Tivoli Storage Manager; supporto per l’architettura Media Manager di Oracle.

I DBA di SQL Server hanno potuto contare sulla tecnologia avanzata e sui reali benefici di LiteSpeed per anni, e così i nostri clienti hanno richiesto che questa portata venisse estesa anche al mercato Oracle - dichiara Billy Bosworth, Vice President and General Manager SQL Server di Quest Software - In questi difficili tempi economici, i clienti vogliono lavorare con fornitori che si rivelino affidabili nel tempo per quanto riguarda tutti i loro database. Siamo molto lieti di portare risparmi sui costi, efficienza e affidabilità al mercato del backup Oracle.

Ulteriori informazioni: www.quest.com.

 Versione stampabile




Torna