Una gamma completa di macchine per espresso dal fascino metropolitano

La nuova Nespresso Citiz

  Nuove Tecnologie  

Autopompe rosso splendente, statuari edifici dalle rifiniture cromate grigio industriale, limousine nero lucido, auto di lusso bianche, il ticchettio dei tacchi a spillo di scarpe in vernice: sono solo un esempio dei meravigliosi spettacoli di luci e suoni che le grandi città di tutto il mondo ci riservano.

La nuova gamma di macchine per espresso Nespresso CitiZ trova ispirazione nelle strade delle più grandi e cosmopolite città del mondo. I colori di oggetti e di punti focali ben conosciuti, il design e la forma di edifici e monumenti, l’atmosfera ed il carattere tipicamente urbani si sono fusi insieme nelle menti dei designer delle macchine Nespresso per dare forma e vita a CitiZ.

CitiZ è stata creata in risposta alle esigenze evidenziate dai Membri del Club che hanno espresso il desiderio di nuove soluzioni per il piacere della degustazione del caffè. Per la prima volta Nespresso lancia simultaneamente una gamma di tre macchine per espresso composta da:

Nespresso CitiZ – una macchina per espresso automatica con un solo erogatore

Nespresso CitiZ&Milk – una macchina per espresso automatica ad un solo erogatore, comprensiva di Aeroccino incorporato al blocco macchina per ottenere una perfetta schiuma di latte in pochi secondi

Nespresso CitiZ&Co. – la prima macchina per espresso con due erogatori pensata per l’utilizzo domestico, per preparare due caffè contemporaneamente

Anche con il lancio di CitiZ, Nespresso si distingue, oltre che per la preparazione di un Caffè Perfetto, anche per i colori e l’innovativo design delle macchine. Il design della gamma CitiZ si distacca completamente dalle forme del range di macchine Nespresso: progettata in un formato poco ingombrante per meglio inserirsi negli ambienti domestici cittadini, la macchina evoca un’atmosfera urbana, con uno stile marcato ed energico. Per dare maggiore scelta agli aficionados del caffè, le macchine CitiZ vengono proposte in due diverse ispirazioni di stile, retrò e  hi-tech: lo stile moderno e retrò, disponibile nei colori bianco anni ‘60 e nero limousine, e lo stile hi-tech, disponibile nei colori rosso “autopompa dei pompieri” e grigio acciaio.

La gamma CitiZ è stata sviluppata da Nespresso su progetto di Antoine Cahen, designer dello studio Les Ateliers du Nord di Losanna, Svizzera, che collabora con Nespresso da molti anni.

Con la gamma CitiZ, Cahen esprime il suo punto di vista: Nel creare questa serie di macchine, abbiamo sempre tenuto in considerazione il fatto che si trattasse di una famiglia; sono macchine che si combinano tra loro in varie maniere. Ho pensato all’immagine degli edifici, parti integranti di un’intera città. Così, i responsabili del dipartimento di Marketing Macchine Nespresso hanno suggerito il nome CitiZ, che ritengo sia perfetto per descrivere questa serie di macchine dalla personalità molto  forte.

Come per tutte le macchine Nespresso, la gamma è dotata di sistemi all’avanguardia per l’estrazione e l’erogazione del caffè: sistemi brevettati Nespresso studiati per garantire, in tutte le fasi di preparazione, un caffè perfetto in tazzina.

L’intera gamma CitiZ è, inoltre, dotata di funzione di standby automatico per la riduzione dei consumi di corrente.

Testimonia l’impegno di Nespresso nel realizzare nuove idee il raggiungimento del 29 per cento della fetta del mercato delle macchine per espresso e nel superamento del traguardo di 1700 brevetti registrati.

In Italia, partner di Nespresso per la produzione delle macchine CitiZ sono De Longhi e Krups.

 Versione stampabile




Torna