Si riparte dal Golf Club Monticello di Cassina Rizzardi

Golf&Classic Car: il calendario gare per il 2009

  In viaggio tra gusto e cultura  

La Golf&Classic Car ricomincia l’avventura e quest’anno riparte dal Golf Club Monticello di Cassina Rizzardi, il centro nevralgico del progetto dove alcuni soci hanno dato il via all’Associazione per promuovere ed aggregare appassionati di auto storiche e di golf e creare un connubio ideale attraverso il quale avvicinarsi al green insieme ad amici.

Si riparte quindi il 19 aprile 2009 con il memorial “Giochiamo con Dado.”

Anche quest’anno l’Associazione entra nel vivo con un evento di start up: una gara al golf club Monticello, il 19 aprile 2009, per ricordare l’amico Partesi, uno dei primi ad abbracciare il progetto e scomparso. A Cassina Rizzardi, infatti, cuore del gruppo, si disputerà la 2^ edizione di “Giochiamo per Dado”, una gara di golf aperta non solo ai soci, ma anche agli amici di Dado: 18 buche stableford tre categorie. Saranno premiati, il 1° e 2° netto per categoria – tre categorie; il 1° lordo, il 1° Signore, il 1° Seniores e il 1° e 2° netto soci Golf&Classic Car. Challenge da assegnare al 1° netto assoluto soci Golf&Classic

Di seguito il programma del giro dei golf lombardi creato per diffondere lo spirito dell’Associazione, un giro dei green per sfidarsi su campi differenti e dar vita a nuovi stimoli:

19 aprile 2009 – Golf Club MOnticello

6 giugno 2009 - Franciacorta Golf Club

12 luglio 2009 – Golf Club Lanzo

25 settembre 2009 – Barlassina Country Club “Campionato italiano Golf&Classic Car”

24 ottobre 2009 - Golf Gerre Losone (Svizzera)

21 novembre 2009 – Gardagolf Country Club

Il golf deve diventare uno sport per tutti – affermano il Presidente Gianni Soncelli e il vice Sergio Sala – e in questi anni grazie alla Federazione, il supporto dei Circoli e delle Associazioni, è stata intrapresa questa strada ed ha raggiunto l’obiettivo. Non sempre però conta un numero di praticanti pari al gradimento che incontra tra gli spettatori, per questa ragione la Golf&Classic Car vuole continuare insieme alla Federazione un’opera di proselitismo tale da colmare il gap favorendo la pratica di questa disciplina anche attraverso le associazioni amatoriali come quella che rappresentiamo.

A conferma della validità del progetto l’Associazione ha ottenuto per il 2009 il patrocinio della Regione Lombardia – Assessorato allo sport.

 Versione stampabile




Torna