Settembre 2009: mese della salute e bellezza della bocca

Colgate Total Advanced Clean

  Bellezza e Benessere  

Nell’ambito dell’Anno della salute, promosso dall’Assessorato alla Salute del Comune di Milano, il prossimo mese di settembre sarà dedicato alla Salute e Bellezza della Bocca. Dal 7 al 30 settembre, tutti i Milanesi possono usufruire gratuitamente di alcuni servizi da parte di dentisti e igienisti dentali

Nell’ambito dell’iniziativa ‘Anno della Salute 2009’ promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Salute – il prossimo mese di settembre sarà dedicato al tema ‘Salute e bellezza della Bocca’, con il contributo di Colgate-Palmolive.

L’iniziativa del mese di settembre prevede un “truck” itinerante, che i Milanesi hanno già imparato a conoscere, con uno staff di medici dentisti ed igienisti dentali a disposizione di coloro che lo vorranno per una valutazione dello stato di salute di gengive e mucose orali, il test salivare per valutare il pH in funzione del rischio di carie, il test alitosi, la valutazione cromatica dei denti e una presentazione informativa sulla corretta igiene del cavo orale, con attenzione anche a diversi stili di vita a seconda del soggetto.

I cittadini, oltre a materiale illustrativo, riceveranno il ‘passaporto della salute orale’ con l’anamnesi e le informazioni salienti che li riguardano.

Il Cenacolo Odontostomatologico Italiano (C.O.I.) e l’Associazione Igienisti Dentali Italiani (A.I.D.I.) sono i garanti del contenuto informativo e della qualità delle indagini.

Collaborano all’iniziativa anche le società scientifiche aderenti a CIC (Comitato Intersocietario di Coordinamento delle Associazioni Odontostomatologiche Italiane).

Il calendario e le sedi in cui trovare il “truck” itinerante e ogni altra informazione utile sono a disposizione sul sito www.comune.milano.it e www.voxidee.biz.

 Versione stampabile




Torna