La nuova fragranza per le donne “Essenza di Moda”

Alberta Ferretti: novità

  Bellezza e Benessere  

Alberta Ferretti è una delle più famose e creative fashion designer del mondo. Il suo stile declina in tutte le possibili sfumature la femminilità contemporanea, la sua moda è nota in tutto il mondo grazie agli abiti che evidenziano una costruzione sartoriale elegante capace di creare una silhouette morbida e sensuale. Per questo i suoi modelli sono scelti da molte celebrities del cinema e dalle socialites internazionali sia per calcare i red carpets sia in occasioni private. Alberta Ferretti è una donna che crea per altre donne, per cui disegna abiti che valorizzano, insieme con la bellezza, la loro personalità.

Con il tempismo che la contraddistingue, Alberta Ferretti ha applicato la sensibilità della sua moda alla creazione di una fragranza che, in un modo che ha del magico, riesce a tradurre il suo mondo di stile in un profumo.

In questo momento della mia carriera mi sentivo pronta per affrontare un altro aspetto della mia creatività: ho quindi esplorato il fantastico mondo delle fragranze. – ha chiarito Alberta Ferretti - Lavorando con i profumi ho scoperto che la mia immaginazione si spinge oltre il concreto e raggiunge livelli altissimi di libertà. È un processo del tutto diverso da quello che mi porta a disegnare gli abiti, quando sono costretta a confrontarmi con degli aspetti molto più concreti.

Per creare il profumo Alberta Ferretti, Alberta ha lavorato con uno dei nasi più famosi a livello internazionale: Sophie Labbé di IFF. Sophie si è ispirata alla sensibilità che esprime il design di Alberta Ferretti e ha immaginato una fragranza che fosse poetica e contemporanea, utilizzando ingredienti pregiati che richiamano i tessuti utilizzati per gli abiti di Alberta.

LA NOTA DI TESTA – Moderna - Un perfetto equilibrio di sensualità e freschezza, la fragranza rivela un’unione sensuale di Fresia Eterea, con una nota di Pepe Rosa e di Bergamotto Siciliano.

LA NOTA DI CUORE – Femminile - Il cuore di Alberta Ferretti è un bouquet ultra-femminile, composto da una trama consistente di Sweet Pea, Cuore di Ylang Ylang e Giglio di Casablanca.

LA NOTA DI FONDO - Sensuale - L’essenza di Alberta Ferretti è delicata nella sua sensualità, pervasa da un profondo Cuore di Patchouli e da una calda Ambra Dorata.

Il flacone di Alberta Ferretti ha una raffinata base sfaccettata che riflette la luce dall’interno e crea un’aura particolare. Il tappo è nero intenso con il monogramma in argento. Il box che lo contiene è bianco con dettagli argentati e brillanti. Insieme sono un esempio articolato di design contemporaneo, perfettamente in sintonia con la maestria artigianale del passato.

Ho pensato che il profumo dovesse essere contenuto in un flacone che sembrasse un gioiello inserito all’interno di un altro gioiello; entrambi contribuiscono all’idea di trasparenza. – ha detto Alberta Ferretti - Il flacone in vetro ha una forma geometrica pura con angoli smussati … delicatamente preziosa e assolutamente trasparente. Il box è bianco con bordi argentati che esaltano il significato di trasparenza.

LA LINEA: 30ml Eau de Parfum da 49 euro, 75ml Eau de Parfum da € 89 e 75ml Eau de Toilette da € 75.

 Versione stampabile




Torna