A Milano, in via Spallanzani 15, c’è l’agenzia di viaggi che realizzare i sogni del viaggiatore

Adventour by Emotion è aperta al pubblico

  In viaggio tra gusto e cultura  

Dopo le esperienze di dieci anni in giro per il mondo accompagnando le aziende, Fabrizio Mezzo ha deciso di aprire Adventour, una brand di Emotiongroup per incentives e luxury travels, così come lo sono Ad Hoc Training; The Lab marketing, una agenzia di viaggi rivolta al pubblico, a tutti coloro che sognano un viaggio esperienziale. In Emotion Fabrizio Mezzo ha sempre coniugato stupore, emozione e ricordo ed ancor di più lo farà con Adventour, sviluppando progetti e proposte al cui centro c’è il protagonista del viaggio stesso. Seguendo la domanda di un pubblico sempre più sensibile in tema di esigenze e con richieste sempre più precise e puntuali (emozioni, ma soprattutto sicurezze, identificazione tra proprio stile di vita e proprie scelte) la proposta di Adventour è quella di fornire al cliente un servizio attento e personalizzato, una programmazione ricca di qualità, un sincero rispetto dell’etica e della cultura degli altri paesi, valori irrinunciabili e imprescindibili.

In Via Spallanzani non si trovano solo i cataloghi dei più importanti e prestigiosi tour operators con un’offerta ricca che spazia dal prodotto di lusso ai tour più avventurosi o i viaggi “tailor made”, dalla classe e dal sapore unico in grado di far distinguere questa agenzia nel mondo delle agenzie di viaggi: il punto di forza è anche un trattamento di prestigio, un servizio esclusivo ad personam. Fuori dall’orario dell’apertura d’agenzia, infatti, Adventour proporrà appuntamenti one to one nei quali il cliente avrà come interlocutore uno dei Personal Travel Consultant, pronto a raccontare la propria esperienza dei luoghi proposti e a seguirlo prima, durante e anche dopo il proprio viaggio.

Ma non solo ... ecco alcuni dei futuri progetti ...

Spaceland – Tra le proposte uniche e innovative ci sono ad esempio i viaggi destinati al turismo spaziale grazie ad accordi che hanno portato Adventour ad avere la possibilità di proporre il programma di team-building che Emotiongroup ha messo a punto per aziende e gruppi. con parti di addestramento per astronauti, realizzate con enti che collaborano con la Nasa e l’Esa. Grazie a un accordo con SpaceLand, l’ente internazionale con sedi anche in Piemonte ed in Costa Smeralda, sarà possibile affrontare prima un programma di tre giornate dove saranno impartite le nozioni base di una missione spaziale, provando le immersioni subacquee, i test psico-fisici, le rotazioni al simulatore, le prove di lancio, le procedure scientifiche ed operative di bordo. E quindi, per chi vorrà portare a termine il programma, una vera missione di volo in gravità lunare, gravità marziana ed in assenza di gravità, grazie ad aerei appositamente preparati che porteranno i protagonisti fino ad una quota di 11000 metri, con una traiettoria parabolica in ascesa a 45 gradi e poi in picchiata generando all’interno della cabina le stesse situazioni gravitazionali rispettivamente di Luna, Marte ed ambienti orbitali, incluso il galleggiamento in aria, fino a 40 volte, per un totale anche fino a 26 minuti in gravità marziana. L’attività strutturata in diverse fasi di addestramento sarà interamente seguita da trainer professionisti di SpaceLand, l’ente aerospaziale non governativo con un team di ingegneri capitanato dall’Ing. Carlo Viberti (conduttore di vari documentari scientifici su RAI TV e Rete TV Italia, già responsabile per l’Agenzia Spaziale Europea delle attività degli astronauti dell’ESA e Coordinatore degli Esperimenti Tecnologici europei ed italiani sulla base spaziale russa MIR), nell’ambito di attività di SpaceLand in sinergia con l’Agenzia Spaziale Italiana, seguendo gli ospiti “passo passo” nel percorso che li porterà a sentirsi dei veri e propri astronauti.

Be Sure - Nato da un progetto di teambuilding di Emotiongroup, Be Sure è un viaggio interiore, una proposta di weekend interattivo dedicato solo alle donne: tre giorni di training, nei quali sarà loro insegnato ad acquisire autorevolezza, sicurezza e capacità di reazione adeguata alle circostanze, per dare la consapevolezza che si può uscire incolumi anche da una situazione di pericolo e che si può affrontare in modo sicuro e senza rinunciare ai propri sogni o ai propri ideali ogni ambito della vita (un colloquio di lavoro, una discussione tra amici o persone care). I tre giorni di permanenza in hotel sono strutturati con un programma dettagliato nel quale ci sarà un confronto con esperti di reazioni emotive e tecniche di difesa personale, con cui ogni partecipante imparerà ad acquisire sicurezza ed autorevolezza sia in ambito lavorativo che personale. Be sure è adatto ad ogni donna, dai 16 ai 55 anni. Il training è assolutamente sicuro, non richiede doti atletiche o fisiche particolari, in quanto lavora su una prima parte di autocoscienza e successivamente attraverso momenti progressivi di allenamento, sulla parte fisica.

Ironman - Allo stesso modo, il turismo, sportivo, magari con un viaggio più vicino, ma non meno affascinante: quello nella fatica di un campione che a settembre 2010 sfiderà se stesso per trenta giorni consecutivi in una serie di “Ironman” (3,8 km nuoto, 180 km bicicletta, 42.195 km corsa) a Desenzano del Garda. Un evento organizzato dalla home brand Emotion per seguire il quale Adventour proporrà dei pacchetti vacanza sul Garda per vivere le cerimonie di apertura (29 agosto 2010) e chiusura (30 settembre 2010) del tentativo di record, seguire le gare o godere di trattamenti estetici e termali rigeneranti.

Info: Adventour by Emotion, Via Spallanzani 15, 20129, Milano, tel. 0220243337, fax 0287389921, adventour@emotiongroup.it,

 Versione stampabile




Torna