NEC Display Solutions è presente ad ISE il 2-4 febbraio con proiezioni in 3D, nuovi monitor serie P di fascia alta e soluzioni integrali

NEC Display Solutions a ISE 2010

  Nuove Tecnologie  

Quest’anno NEC Display Solutions si presenta all’ISE (Integrated Systems Europe) di Amsterdam con un’imponente gamma di prodotti e soluzioni.

Tra le novità presentate. la tecnologia di proiezione in 3D, la soluzione stacking, un’esclusiva NEC applicata a proiettori per ottenere 20.000 ANSI Lumen, il nuovo P701, il monitor da 70” top di gamma della neonata serie P, i display NEC BarType per le applicazioni digital signage in ambienti con problemi di spazio e numerose soluzioni software all’avanguardia.

Con il monitor P701 ed il suo controllo intelligente della luminosità, NEC Display Solutions risponde alle diverse esigenze delle applicazioni di digital signage, eventing e control room. Ad ISE saranno anche presentati i monitor entry-level della serie V ed i nuovi modelli della serie Multeos, M401 and M461 recentemente riprogettati. Entrambe le gamme sono dotate di connessione LAN anziché RS232 per una maggiore flessibilità e facilità di utilizzo in futuro.

L’attenzione dei visitatori sarà sicuramente conquistata dai nuovi videowall 4x4 che utilizzano i monitor MultiSync® X461UN ed il progetto di ricerca Pervasive Display Networks (PDN). Questa soluzione utilizza dei sensori per adattare in tempo reale il contenuto dei display collegati in rete. In questo modo, il monitor cambia automaticamente il contenuto a seconda del tipo di persona che sta davanti, mostrando dei messaggi coerenti con quella tipologia di target.

Un prodotto davvero unico per il mercato del digital signage è rappresentato dal NEC X431BT. Questo tipo di display, chiamato BarType, è stato studiato per lavorare in contesti con problemi di spazio dove finora era impossibile posizionare soluzioni di digital signage come per esempio, scaffali, vetrine o pilastri. NEC presenterà anche i suoi futuri monitor a LED rispondendo così alle richieste di soluzioni miste LCD/LED e completando così la propria offerta di soluzioni display per il digitale professionale ed il signage nel settore retail.

Sul fronte dei proiettori, saranno esposti i modelli per installazioni fisse della serie NP1250/2250/3250/3250W. Grazie alla funzione stacking è possibile combinare fino a quattro proiettori per formare una vera e propria unità di proiezione estremamente luminosa e di qualità. I modelli stacking saranno usati anche per presentare le soluzioni in 3D. Grazie ad un set-up automatico particolarmente veloce questa soluzione offre incredibili immagini tridimensionali per proiezioni stereoscopiche.

Con il modello NP216, NEC presenterà una nuova tecnologia per proiezioni in 3D dai costi particolarmente interessanti: grazie all’abbinamento con occhiali attivi e software 3D è necessario un solo proiettore e nessuno filtro o schermo speciale.

 Versione stampabile




Torna