Assaggio di primavera in tavola: arrivano le coloratissime mini-cocotte firmate

Pop Mini’s Le Creuset

  Arredo e Design  

Colorate, allegre, quasi impertinenti. Sono le nuove mini-casseruole rotonde di Le Creuset, presentate in un grazioso set da tre pezzi, perfetto per un regalo d’impulso (o anche più ‘meditato’). Sono le Pop Mini’s, novità della prossima primavera per vestire di allegria e colore la tavola. Nei colori giallo, azzurro e rosa, le ‘cocottine’ sono in gres smaltato e hanno un diametro di 10 cm appena. Per una mise en place giovane e di sicuro effetto c’è la cocottina gialla, allegra e solare; quella azzurra che rimanda a sensazioni di freschezza e leggerezza, al mare e alla mediterraneità; quella rosa romantica e civettuola. Sono oggetti ideali per la cucina e la tavola, di alto contenuto tecnico (la firma di Le Creuset, azienda francese leader nel mondo per le stoviglie in ghisa smaltata, è sempre una garanzia), perfette per cuocere in forno e servire monoporzioni, ma si possono utilizzare anche come simpatici soprammobili o porta oggettini, e perfino da arredo.

La gamma degli utensili in gres smaltato Le Creuset (vari accessori, pirofile ovali e rettangolari e appunto tutta una serie di originali mini-casseruole anche a forma di frutta e ortaggi) si presta infatti a mille usi in cucina. Sono stoviglie ideali per preparare flan, gratinati, dolci, per pietanze fredde come insalate o macedonie di frutta, come semplici contenitori per marmellate o per tutto quello che la fantasia culinaria suggerisce. Il segreto di questa versatilità sta nel materiale: con il gres (terra smaltata) si può infatti cucinare nel forno, scaldare nel microonde, conservare nel frigorifero o nel freezer e far arrivare direttamente in tavola, come piatto da portata, la stoviglia che si è utilizzata nella preparazione. Ancor di più nel caso di queste mini-cocotte, un modo delizioso per servire monoporzioni di qualunque manicaretto.

Dal punto di vista tecnico nelle stoviglie in gres di Le Creuset la porosità è quasi assente, essendo sottoposte durante la cottura ad una temperatura di 1.280 °C (valore molto vicino a quello della pregiata porcellana), con il risultato di un’eccezionale resistenza agli sbalzi di temperature, alle scheggiature, alle crepe e alle macchie. Inoltre tutta la gamma è completamente vetrificata e gli utensili non assorbono umidità, odori e sapori e conservano un aspetto magnifico per moltissimo tempo e infine, da non sottovalutare, sono facili da pulire e vanno anche in lavastoviglie.   

Il set Pop Mini’s Le Creuset costa 50 euro.

Ulteriori informazioni: info@lecreuset.itwww.lecreuset.com.

 Versione stampabile




Torna