Per fornire protezione, idratazione ed emollienza

Istituto Ganassini: Bioclin sun crema spf 50+

  Bellezza e Benessere  

L’esposizione al sole è per ogni essere umano un’esperienza naturale e ineludibile che, accanto ai numerosi effetti positivi, fisici e psicologici, può portare con sé anche aspetti negativi. Esistono persone (fototipo chiaro) particolarmente sensibili ai danni causati dai raggi UV (scottature, eritemi, invecchiamento precoce, melanomi). 

Un altro elemento che influenza profondamente la sensibilità della pelle verso le radiazioni solari è la diminuzione dello spessore epidermico (in seguito a trattamenti estetici esfolianti come peeling chimico o meccanico), infatti diminuendo l’efficacia filtrante dell’epidermide aumentano esponenzialmente i danni potenziali inferti dalle radiazioni solari.

La presenza di esiti cicatriziali o di eritemi è un altro fattore critico, che richiede alcuni accorgimenti per godere di tutti i benefici del sole.

In tutti questi casi è importante adottare un comportamento prudente verso i raggi solari ed è indispensabile utilizzare creme o lozioni idratanti con fattore di protezione molto elevato, in modo da prevenire complicazioni di carattere infiammatorio e ottimizzare i risultati del trattamento estetico.

Dall’esperienza dei laboratori di Istituto Ganassini nasce BIOCLIN SUN CREMA SPF 50+ una soluzione all’avanguardia in grado di fornire non solo un fattore di protezione molto elevato, ma anche di conferire idratazione ed emollienza a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle irritate e sensibili.

Crema solare formulata specificamente per proteggere zone circoscritte di viso e corpo particolarmente sensibili alle radiazioni UV. Priva di filtri chimici, elimina i problemi legati alla loro tossicità e al loro assorbimento da parte di pelli abrase, non integre o che hanno subito trattamenti esfolianti.

L’utilizzo di BIOCLIN SUN CREMA SPF 50+ è utile in tutte le condizioni nelle quali è necessario minimizzare l’esposizione ai raggi solari: presenza di esiti cicatriziali relativamente recenti, pelle sensibilizzata da trattamenti depilatori, pelle sensibilizzata da trattamenti di peeling chimico o esfoliazione meccanica, pelle intollerante, che manifesta reazioni infiammatorie o di irritazione, pelle ipersensibile.

 Versione stampabile




Torna