Un universo unico, creatività nello stile delle decorazioni

Jardin D’ulysse: il marchio

  Arredo e Design  

Jardin d’Ulysse gioca liberamente con forme, stili, materiali e colori per creare un universo unico, uno stile di decorazione che mescola, con molta fantasia, caratteristiche del passato e del presente superando le mode passeggere, allontanandosi dagli stereotipi, ma controllando le tendenze per offrirne una sua particolare visione.

Jardin d’Ulysse ci immerge in un mondo proprio diviso in quattro grandi famiglie: mobili, tessile, illuminazione e oggetti di decorazione e da regalo con oltre 2000 referenze. Ogni anno ci sorprende con due nuove collezioni ispirate a: “Charme”, “natura”, “loft” e “bambini”. L’80% di articoli in vendita sono creazioni proprie progettate con entusiasmo ed originalità da un ufficio stile interno.

L’uomo e l’ambiente sono al centro delle preoccupazioni dei creatori di JDU, questo caratterizza le scelte della produzione nei colori nei materiali e nella lavorazione. Ogni giorno vengono fatti controlli qualitativi sulla produzione per assicurare sempre un livello qualitativo di alto standard.

Collezione autunno inverno 2010/2011 - Toni naturali per la collezione natura con delle nuove finiture: una sbiancata e una che mescola materiali grezzi ad una finitura color ardesia.

La linea loft acquista contemporaneità e modernità, linee più essenziali, toni naturali e forme più pulite mescolando legno e metallo. Per dare una risposta alle tendenze del momento un’offerta ricca di colori fatta da piccoli arredi e tavolini turchesi, grigi, rossi, lilla …..

Per l’inverno si propone anche luna collezione per la montagna di arredi creati con legno di Teak e Shishum recuperato con finitura grigia e una selezione di ceramiche e tessile per la tavola coordinati.

La collezione di lampade è molto particolare: sono presenti abat jour effetto rettile, pelle di vacca, effetto velluto; abats jour da appoggiare direttamente sui tavoli e per finire quadri luminosi molto moderni.

L’offerta tessile (cuscini e letto) è in cotone, un grafismo raffinato, una linea di colori sui toni del blu grigio e rosa antico; ma è presente anche la lana in una linea più moderna, lavorata a mano, sui toni del beige, grigio e rosso.

Per le ceramiche c’è la linea più basic 2 colori e 2 forme: una decorata e una con finitura perlata. E’ stata riproposta inoltre una nuova versione della linea Helena; una collezione a forma di cuore in finitura perlata e una colorata che completa la linea Galia.

Per i bambini è stata disegnata una nuova testata del letto in finitura ardesia, dei contenitori per i giochi. La mucca nera e bianca per tenere compagnia alla pecora ed al riccio Shaggy, e un orsetto rivisitato da JDU.

Per Natale JDU crea una vasta offerta di oggetti e decorazioni: palle di Natale, ghirlande luminose, candele corone etc.

Quindici anni fa, nel mese di gennaio, Yannick Loaec, guidato dal suo spirito imprenditoriale ha deciso di creare, sotto il segno di un gruppo tessile di Lione, Jardin D’Ulysse. Sei anni dopo, nel 1999, Loaec e due associati in più, Gilles Roussilon e Hélène Nousse, comprarono la filiale del gruppo con l’obbiettivo di trasformare Jardin D’Ulysse in una marca leader del settore. E naturalmente, l’hanno fatto.

Al giorno d’oggi conta, circa più di 1500 negozi rivenditori indipendenti, 500 rivenditori propri in tutto il mondo e ubicati in zone privilegiate e importanti delle città; 4 negozi propri e 7 spazi esclusivi in Francia, e poi, potenzia la sua presenza in Europa con negozi in: Paesi Bassi, Italia, Spagna, Germania e Inghilterra, così come showrooms in alcuni di questi.

Info: Jardin D’Ulysse - Corso Magenta 12, Milano - Tel. 02.89093680 - www.jardindulysse.com.

 Versione stampabile




Torna