Ad ottobre, come ogni anno dal 1981, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) e Mentadent rinnovano l’appuntamento con il Mese della Prevenzione Dentale

ANDI e Mentadent insieme

  Bellezza e Benessere  

L’iniziativa, che offre alle famiglie italiane la possibilità di effettuare gratuitamente una visita odontoiatrica di controllo, è giunta quest’anno alla sua 30esima edizione.

Dagli 860 dentisti aderenti alla prima edizione si è arrivati ai 13.000 di questa 30esima. Basta mettere a confronto questi numeri per avere la dimensione della crescita e del successo dell’iniziativa che per prima ha promosso la prevenzione come migliore approccio alla salute orale. Negli anni 70, infatti, non erano molti gli italiani che effettuavano regolari visite dentistiche ed era convinzione diffusa che l’intervento del dentista fosse necessario solo a scopo curativo. Il dentista, insomma, era chiamato ad intervenire solo quando il mal di denti si faceva insopportabile.

Il Mese della Prevenzione Dentale - portando, in tre decenni, milioni di famiglie ad effettuare almeno una seduta dal dentista - ha dato un contributo importante per cambiare queste convinzioni, promuovendo una cultura della salute orale completa e consapevole, e informando sulla scelta di strumenti di pulizia dentale efficaci e all’avanguardia - come quelli Mentadent - e sul loro corretto utilizzo quotidiano.

Realizzato ogni anno grazie alla disponibilità dei dentisti ANDI ed alla collaborazione di Mentadent - dice il Presidente ANDI Gianfranco Prada – il Mese della Prevenzione Dentale è di fatto l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivato sull’intero territorio nazionale, che permette a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale. Anche grazie a questa iniziativa e all’efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista, oggi la salute orale degli italiani è tra le migliori in Europa. Non bisogna tuttavia abbassare la guardia, continuando ad investire sulla prevenzione, in particolare quella dei più piccoli.

Nel corso di questo 30° Mese della Prevenzione Dentale, Mentadent, con la collaborazione dei dentisti ANDI, metterà ancora una volta a disposizione di tutti gli italiani che aderiranno all’iniziativa un patrimonio di esperienza dal valore inestimabile, frutto di oltre 30 anni di impegno per la prevenzione dentale. È infatti dal 1977 che Mentadent si prende cura del sorriso degli italiani, realizzando prodotti innovativi che rispondono a tutte le esigenze, e mettendo in campo un costante impegno sociale che si concretizza in iniziative entrate ormai a far parte della consuetudine di tantissime famiglie, come il Mese della Prevenzione Dentale e Programma Scuola – Educare a Prevenire. Progetti che continuano ad incontrare il favore degli italiani, tanto che il Mese della Prevenzione Dentale risulta familiare al 90% di loro che, in tantissimi casi, lo associano spontaneamente a Mentadent1.

Grazie al Mese della Prevenzione Dentale e agli sforzi di ANDI e Mentadent, oggi gli italiani sono consapevoli che prevenire è meglio che curare, e che effettuare una regolare visita dentistica di controllo è indispensabile non solo per curare i disturbi del cavo orale, ma soprattutto per evitare che insorgano complicanze più importanti, che possono anche compromettere la salute più in generale. Perché il modo migliore per conservare un sorriso bello e sano è proprio la prevenzione, a cominciare da piccoli e per tutta la vita.

Ad ottobre, effettuare la visita di controllo durante il Mese della Prevenzione Dentale è semplice e gratuito: basta chiamare il numero verde Mentadent 800 800 121 per conoscere il nome del più vicino dentista ANDI che aderisce all’iniziativa e fissare un appuntamento presso il suo studio.

La visita di controllo nel Mese della Prevenzione Dentale sarà l’occasione per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia, ricevere consigli “su misura” per ognuno dei componenti.

Quest’anno, durante il Mese della Prevenzione Dentale, prenota una visita di controllo gratuita: Mentadent e Andi ti regalano anche la possibilità di effettuare un trattamento sbiancante professionale - eseguito con Mentadent XtraWhite Liquid & Powder della linea Mentadent Professional.

Il numero verde è attivo per le informazioni sul Mese della Prevenzione Dentale e sul trattamento sbiancante tutti i giorni - compreso il fine settimana - dalle 9.30 alle 22.30.

Con Mentadent, la prevenzione dentale può anche premiarti: basta acquistare 2 prodotti Mentadent a scelta presso uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa, dal 13 settembre al 14 novembre, e conservare lo scontrino. Chiamando al numero verde 800800121, è possibile partecipare all’estrazione di un diamante da 1 carato.

 Versione stampabile




Torna