L’esclusivo profumo Urban Safari Man, l’ultimo nato nella famiglia Alviero Martini 1a Classe Fragrances, è in nomination per il 22° premio internazionale promosso dall’Accademia del Profumo nella categoria “Miglior Prodotto Maschile Made in Italy”.
La fragranza, distribuita in esclusiva in Italia da Pacodis, è stata selezionata da una giuria di professionisti composta da soci dell’Accademia del Profumo e da profumieri esperti, che sottoporranno le tre finaliste ad una giuria tecnica per il verdetto finale. Il vincitore della categoria sarà decretato a Bologna, a marzo
Urban Safari Man rappresenta la più recente idea di viaggio creata da Alviero Martini, che propone una fragranza in grado di far emergere sensazioni contrastanti, sintetizzando il dualismo città/natura. Il profumo evoca la frenesia e la modernità della metropoli e la forza e la bellezza della vita naturale definendo un nuovo concetto di essenza che racchiude in sé un unico safari urbano caratterizzato da intimità selvaggia e appeal cittadino. Un contrasto che si rispecchia anche nel packaging contraddistinto da materiali importanti come il vetro e il metallo in contrapposizione a eleganti astucci in pelle e legno disponibili per le versioni luxury.
La fragranza è briosa e si apre su toni agrumati e freschi di mandarino dell’argentina, cardamomo e pompelmo. Il cuore è floreale trasparente, grazie a note acquatiche, gelsomino e ninfea. Le note di fondo sono legnose, valorizzate dal muschio di quercia, dal patchouli dell’Indonesia e dal votive di Haiti.
Siamo molto fieri di essere tra i finalisti di questo importante premio – ha commentato Jean Claude Michelot, Presidente Pacodis – Urban Safari Man è una fragranza dall’animo forte che rispecchia la società di oggi divisa tra modernità e innovazione e la riscoperta della natura e della libertà. Partecipare nella categoria “Miglior Prodotto Made in Italy” è un ulteriore motivo di orgoglio che riconosce il prestigio e la qualità dei nostri prodotti e dei nostri packaging.
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