L’autore è Maestro Presutti, esperto di Bon Ton e Galateo, vero e proprio punto di riferimento nel campo del saper vivere e delle Buone maniere

“Bentornato Galateo” il volume di Alberto Presutti

  Cultura e Spettacoli  

La riscoperta di insegnamenti andati perduti e delle vecchie regole del Galateo, aggiornate e rese fruibili anche ai nostri giorni. È questo il contenuto della nuova opera di Alberto Presutti scritta su richiesta dei suoi allievi ma anche delle persone che incontra ogni giorno.

Per riscoprire gli insegnamenti di una volta, rivisitati in chiave moderna. Il manuale è una breve e facile lettura, semplice ma efficace la cui lettura è consigliata a tutti, un vademecum da poter utilizzare in ogni situazione della vita quotidiana, dalla cena romantica ai locali pubblici, dalle vacanze al colloquio di lavoro, dall´ospitalità al condominio.

Il Maestro Presutti è un personaggio noto in tutta Italia nel campo del Galateo. Ha partecipato come esperto di Galateo floreale alla trasmissione di Rai Due “Grazie dei Fiori”, oltre esser stato ospite a “Uno Mattina” su Rai Uno, inoltre è contributor di riviste e siti web per i quali cura rubriche di “Pillole di Bon Ton”. Grazie a ciò, dopo anni di studio ed osservazione delle diverse situazioni presenti nella vita quotidiana, ha sviluppato una grandissima preparazione nel campo delle buone maniere anche aziendali, per il nuovo millennio.

“Bentornato Galateo” è edito da Romano Editore di Firenze.

 Versione stampabile




Torna