Per tutti i viaggiatori HotelPlan una confezione Polase e una pratica guida per le vacanze

Un viaggio senza imprevisti? Solo con Polase e HotelPlan

  Salute  

Chi parte per le vacanze con HotelPlan, Turisanda e TClub porterà con sé l’alleato indispensabile per un viaggio senza imprevisti: Polase. Inoltre, Polase assieme a HotelPlan ha creato una praticissima “Mini Guida per le Vacanze”, utile a non scordarsi nulla prima di partire e a vivere la vacanza al meglio.

Ecco le 10 situazioni da viaggio con i consigli di Polase e HotelPlan:

1. MAL DI VIAGGIO: agitarsi rende più sensibili alla chinetosi, dieta leggera cercando di evitare alcolici, tè e caffè.

2. SCOTTATURE ED ERITEMI: usare creme dotate di filtri solari specifici per il proprio fototipo, esporsi gradualmente al sole, bere molta acqua per idratare la pelle, prima di partire usare integratori di vitamine nella dieta, in caso di scottature, il latte doposole ad azione lenitiva dona un buon sollievo.

3. SFINIMENTO DA CALDO: garantire all’organismo un corretto apporto di liquidi e un buono stato di idratazione, integrare la propria dieta ricorrendo ad appropriati integratori di minerali quali magnesio e potassio, evitare di esporsi al sole o di praticare attività sportive nei momenti più caldi della giornata, proteggere le parti del corpo più esposte, in special modo la testa.

4. JET- LAG: cercare di riposare sull’aereo, evitare il consumo di caffè, cola e sostanze eccitanti, una volta giunti a destinazione non pretendere troppo dal proprio organismo.

5. DISTURBI DI ALTITUDINE: prevedere un riposo a metà del viaggio per permettere all’organismo di abituarsi alle nuove condizioni ambientali, in caso di mal di testa o spossatezza è preferibile scendere verso quote più basse oppure stare sdraiati e bere bevande con Sali minerali.

6. DISTURBI GASTROINTESTINALI: evitare alimenti a base di uova, gelati artigianali, cibi crudi, frutta non sbucciata e verdure crude, bere sempre da bottiglie sigillate usando cannucce ed evitando il ghiaccio, fare bollire l’acqua almeno 10 minuti prima di utilizzarla, in caso di disturbo in atto scegliere una dieta a base di riso e patate bollite affiancando fermenti lattici e l’apporto di Sali minerali.

7. DISTORSIONI: rinforzare la struttura muscolare vicina all’articolazione interessata, utilizzare scarpe e scarponcini adeguati in caso di escursioni, non esagerare con l’attività fisica, applicare del ghiaccio, contenere la zona lesa tramite un’idonea fasciatura e tenere l’arto a riposo.

8. ALLERGIA: evitare il contatto e l’assunzione di sostanze che in precedenza hanno portato allergia, evitare le pietanze che non si conoscono o informarsi sul loro contenuto, portare con sé prodotti per il corpo a cui si è abituati.

9. MAL DI TESTA: evitare il consumo di insaccati, formaggi e cioccolato ed assumere cibi ad intervalli regolari, ridurre il fumo e fare attività fisica con moderazione.

10. PUNTURE DI INSETTI: usare repellenti o antizanzare, indossare magliette a maniche lunghe o vestiti di colore bianco, se punti applicare del ghiaccio e tentare di rimuovere il pungiglione, non avvicinarsi troppo alle barriere coralline, spesso abitate da meduse.

Ed in tutti i casi in cui durante il viaggio vi sentirete stanchi fisicamente le gradevoli bustine di Polase al gusto d’arancia, due o tre volte al giorno, vi aiuteranno a ritrovare le forze e a ripristinare una situazione di equilibrio e benessere.

 Versione stampabile




Torna