Alle incertezze delle donne di domani, la visione positiva delle donne di oggi

Dove lancia Schermo bianco alle donne

  Bellezza e Benessere  

Raccontare la bellezza attraverso un’attitudine consapevole verso se stesse: con “Schermo Bianco alle Donne”, tutte le consumatrici hanno finalmente uno spazio dove proiettare la propria positiva visione del mondo.

Il 2011 rappresenta un anno di svolta nel percorso di educazione alla consapevolezza di sé che   sostiene ormai da tempo. Finora l’obiettivo è stato sensibilizzare la società affinché si riappropriasse di modelli più autentici di femminilità, rispetto ad una visione stereotipata della bellezza: ora l'invito alle donne è di passare all’azione diffondendo, con la propria esperienza, un messaggio di reale positività femminile in tutte le generazioni.

L'espressione di sé, nelle sue molteplici declinazioni, connota con forza la personalità individuale e sociale di una donna nella società contemporanea. Ma a contribuire all’efficacia del messaggio che stiamo veicolando concorre, tra gli altri, anche un secondo livello di comunicazione, a cui non tributiamo la giusta rilevanza: il linguaggio del corpo.

Quando ci sentiamo sicuri e a proprio agio con noi stessi, siamo fisiologicamente portati a inviare segnali positivi all’esterno, che rendono la nostra dialettica più fluida, coinvolgente ed efficace. La profondità dello sguardo, l’intensità del movimento, l’eleganza della postura, la chiarezza del timbro vocale: sono diverse le sfumature con cui possiamo arricchire la nostra quotidiana interazione con il mondo.

L’apporto dato anche dal linguaggio del corpo nel processo di comunicazione è uno dei temi che   desidera approfondire e sviluppare nel corso dell’anno.

Tutto questo sarà possibile grazie alle iniziative di “Schermo bianco alle donne”. “Schermo Bianco alle Donne”: il racconto della bellezza attraverso i piccoli gesti quotidiani. “Schermo Bianco alle Donne” è il contenitore che si propone di aggregare quelle attitudini e predisposizioni che permettono di vivere il rapporto con sé e il mondo in maniera consapevole e serena. Uno spazio nel quale raccontare in prima persona cosa ci rende quotidianamente belle. Tutti i contributi presenti sul sito verranno raccolti ed elaborati dalla regista Francesca Archibugi, e ispireranno il suo corto “Schermo Bianco alle Donne”.

A partire da ottobre, i migliori filmati che hanno partecipato a “Schermo Bianco alle Donne” verranno proiettati nel corso della nuova stagione di Aperitivo Corto.

www.schermobianco.it: sarà possibile per tutte le consumatrici raccontarsi e dire cosa le renda più positive ogni giorno. Un contenitore di emozioni, pensieri e storie in cui proiettare la propria esperienza personale per aiutare ogni generazione “rosa” a vivere in maniera consapevole la propria relazione con il mondo.

 Versione stampabile




Torna