Importanti novità per l’inizio d’anno di Testanera, uno dei marchi della Divisione Cosmetica Henkel.

Testanera lancia Palette: Professional Performance

  Bellezza e Benessere  

La prima si chiama Palette ed è una nuova colorazione che offre un risultato professionale a un prezzo accessibile.Con Palette: Professional Performance – ha spiegato a DailyMedia Bernadette Bevacqua, marketing director Divisione Cosmetics/Toiletries di Henkel, incontrata a Milano in occasione della presentazione alla stampa delle novità Testanera – per la prima volta il nostro reparto professionale ha lavorato per il retail, dando vita a 18 tonalità diverse che garantiscono colori intensi, luminosi e perfetta copertura dei capelli bianchi, proprio come dal parrucchiere insomma, ma a prezzi accessibili. Sarà Palette il nostro prodotto di punta per il 2011. A sostegno del lancio, infatti, è previsto un articolato piano di comunicazione che sarà on air a fine marzo su tv (terrestre, digitale e satellitare), stampa e web. Su internet, in particolare, saremo presenti con un sito dedicato, – ha detto ancora Bevacqua - mentre abbiamo pensato anche a delle speciali applicazioni per smarthone e i-phone, che permettono alle clienti di vedersi in anteprima con la colorazione scelta, scaricando un apposito programma. Ha preso il via, inoltre, una promozione a scaffale – innovativa per il settore – “Soddisfatti o rimborsati”, che permette, in caso di insoddisfazione, di recarsi da uno dei parrucchieri convenzionati. In tal senso posso dire che siamo un po’ arroganti con Palette e siamo sicuri che le nostre clienti non rimarranno deluse!. La campagna sarà on air a rotazione con flight successivi durante tutto l’anno: la creatività, firmata BBDO, vede protagonista un esperto della colorazione che spiega i vantaggi di Palette. Il claim recita: “Palette, professional performance a un prezzo imbattibile”. Il planning è curato da MEC – la metà del budget dedicato al mondo della colorazione Testanera sarà investito su Palette. Negli ultimi tre anni, compreso il 2011, l’investimento media su Testanera è rimasto invariato – ha continuato il direttore marketing - mentre è in crescita per quest’anno quello di Antica Erboristeria e Neutromed, gli altri due marchi della divisione, che vedremo presto in comunicazione. Antica Erboristeria, in particolare, sarà on air con i nuovi dentifrici in estate, mentre Neutromed lancerà una nuova referenza di igiene intima da maggio: stampa e tv i mezzi privilegiati in entrambi i casi, con creatività di BBDO e planning di MEC. Sempre in estate, infine, prenderà il via una nuova campagna per Taft, mentre sono in arrivo novità anche per gli altri marchi di Testanera, Gliss e Brilliance. Testanera ha scelto poi di intraprendere un percorso strategico nell’universo moda sponsorizzando la Milano Fashion Week. Abbiamo siglato una partnership con la Camera Nazionale della Moda Italiana. - ha proseguito Bernadette Bevacqua - Si tratta di una collaborazione biennale, un connubio ideale anche per la vicinanza dei valori di Testanera con il mondo della moda: modernità, professionalità e capacità di costante innovazione. Si comincia con due iniziative che animeranno la settimana della moda milanese. La prima è una collaborazione creativa con lo stilista e fotografo tedesco Karl Lagerfeld che ha reinterpretato il profilo Testanera e ha dato vita a un percorso fotografico di 10 immagini che interpretano l’evoluzione della moda capelli attraverso la sua personale visione. La mostra, dal titolo We love Hair, è stata allestita nel Palazzo Giureconsulti di Milano ed è rimasta aperta al pubblico durante la Fashion Week fino al 1° marzo.

 

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