Una collezione di prodotti che T. LeClerc ha realizzato per festeggiare 130 anni di successi

T.LeClerc compie 130 anni e non li dimostra

  Bellezza e Benessere  

Nel 1881, Théophile LeClerc, rinomato farmacista ed esteta, apre la sua officina farmaceutica a Parigi nei pressi di Place de la Madeleine e crea un mito. Mette a punto una formula,ancora oggi segreta, di cipria a base di polvere di riso: la Poudre T.LeClerc, da allora emblema del marchio. T.LeClerc attraversa i secoli e si afferma come sinonimo di eccellenza in fatto di ciprie. Dai 4 colori inizialmente creati, i cui componenti naturali giungono alla vendita sterilizzati, oggi ne contiamo 18. Esistono due versioni di poudre: Poudre Libre e Poudre Compacte in, fonti di luminosità, che sfumano dal famoso Banane al Soleil; colori correttivi come Tilleul contro i rossori o Orchidée per schermare la fatica e le occhiaie scure. L’astuccio di alluminio colore argento, con la scritta ed il fregio in rilievo, deliziosamente retro, è ancora esattamente come il modello originario. Correttiva o fonte di luce, la purezza impalpabile della poudre ne permette l’applicazione anche sull’uomo per opacizzare una pelle grassa o per nascondere l’affaticamento dopo una giornata di lavoro: con massima naturalezza.

Ciprie? Non solo. Competenza, passione ed ininterrotte ricerche portano T.LeClerc all’elaborazione di una linea di maquillage all’altezza e nella tradizione della leggendaria poudre. Un maquillage che utilizza nelle texture le proprietà e le caratteristiche delle poudre sviluppando in modo rigoroso tutti i temi attinenti al colorito della pelle, agli occhi, alle labbra, alle unghie, con un’ampia tavolozza di colori e, strumenti indispensabili per il maquillage, una gamma di pennelli.

Una collezione di prodotti che T. LeClerc ha realizzato per festeggiare 130 anni di successi.

Elegante … sempre. Attuale … evidentemente.

Una linea che gioca sui contrasti nero e giallo, opaco e lucido, creando un effetto sorprendente per un marchio che dopo cent’anni sa ancora sorprendere!

T.LeClerc crea un’edizione limitata della poudre con elementi complementari: 1 Cipria in polvere Banane, edizione Speciale con packaging nero e nastro di seta giallo chiaro, 1 Cipria Compatta Cannelle, edizione Speciale con packaging nero T.Leclerc, 1 Rossetto, packaging nero, colore Rosa Vintage Opaco, Mascara Cake, l’originale mascara solido nero, Pennello kabuki da cipria, manico nero e setole gialle.

 Versione stampabile




Torna