Il primo motore di ricerca delle promozioni che permette ai consumatori di scoprire le offerte in corso nelle catene della grande distribuzione

KlikkaPromo

  Nuove Tecnologie  

Il nuovo www.KlikkaPromo.it ha nuovi contenuti, una nuova veste grafica e, soprattutto, permette di ricercare prodotti di prima necessità (alimentari, bevande, prodotti per la pulizia della casa e per la cura della persona). Il servizio, inizialmente disponibile per la sola Lombardia, oggi vale ovunque ci si trovi, nel Nord o nel Sud del Paese e copre circa il 75% del mercato.

Utilizzandolo bene il portale delle promozioni degli iper e dei supermercati si possono realizzare risparmi di più 200 euro al mese, sul carrello della spesa, e di circa 2.500 euro l’anno. Lo sconto online può diventare anche un’alternativa ecologica agli 8 miliardi di volantini che ogni anno seppelliscono i consumatori dopo che sono statu abbattuti 3 milioni di alberi.

La crisi accentua i comportamenti "risparmiosi" – osserva Luciano Mazzone, ad di KlikkaPromo spa – non a caso il 63% degli italiani dichiara di cercare solo prodotti in promozione, il 35% cambia negozio in funzione delle offerte e il 53% è passato negli ultimi mesi a marchi più economici.

Il portale www.KlikkaPromo.it permette al consumatore di cogliere al volo offerte e sconti via web nei punti vendita più vicini all’indirizzo di casa ed identificare il punto vendita dove sono concentrati il maggior numero di offerte riportate nella lista della spesa

La crisi economica – aggiunge Mazzone – ha allungato i tempi della spesa e ha fatto crescere gli acquisti di prodotti a marchio del distributore. Noi ora consentiamo risparmi sul budget familiare stimabili dai 1.500 ai 2.500 euro l’anno. Ma alla crisi il consumatore reagisce anche con la ricerca via Internet degli sconti, compreso un crescente utilizzo degli smartphone.

KlikkaPromo.it ha lanciato anche la sua app mobile, disponibile sia su piattaforma iPhone che Android, che consente di fare ricerche e di visualizzare le offerte anche sul telefonino, grazie alla scansione del codice a barre del prodotto ricercato.

La trasparenza delle offerte è garantita – chiarisce Mazzone – Siamo legati alle catene da contratti commerciali dipendenti unicamente dagli accessi.

Sulla trasparenza delle offerte – ribadisce Alessandro Fracassi, business angel e fondatore di MutuiOnline – non ci sono dubbi, non possiamo fare giochini. Nelle start up è importante l’execution e non tanto l’idea, l’implementazione puntuale dei programmi, passo dopo passo». 

Ed anche KlikkaPromo spa è una start up, che, nel 2010, ha realizzato zero ricavi. La società milanese ha un capitale sociale di 120mila euro con dieci azionisti (diversi venture capitalist), tra cui Andena Holding con il 24%, Luciano e Giancarlo Mazzone con il 40% (quote paritetiche), Vela Imprese con il 16,5 per cento.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna