W.W.W.ABRUZZOCITTA.IT, il portale internet contenitore di informazioni, servizi ai cittadini, notizie per i turisti, curiosità, meteo e molto altro.

WWW.ABRUZZOCITTA.IT: la guida completa sull’Abruzzo si rinnova

  In viaggio tra gusto e cultura  


A circa 7 anni dalla sua progettazione e messa online, è arrivato per il sito il momento di rinnovarsi nella grafica e nel design. Un’esigenza legata non solo alla voglia di rinfrescare l’impatto visivo ma dettata soprattutto dal desiderio di facilitare e snellire l’accessibilità al portale quindi rendere più agevole la navigazione anche ai neofiti del web.

Da oggi sarà, infatti, disponibile la versione aggiornata del portale, che pur innovato, manterrà i tratti che in questi anni lo hanno distinto e porrà l’accento sulle soluzioni che si sono rivelate vincenti, continuando a far leva sull’accuratezza, la semplicità e la completezza dei dati riportati.

Sarà, dunque, possibile acquisire le informazioni in modo capillare per mezzo di appositi pulsanti suddivisi per province e comuni, ma anche in base alla caratteristica principale dell’area d’interesse: città d’arte, terme, parchi, stazioni sciistiche, costa. Saranno inoltre disponibili un servizio meteo che permetterà di conoscere le previsioni del tempo di ogni singolo comune della regione, un settore con più di 500 immagini e indicazioni concernenti numerose aziende e strutture turistiche abruzzesi.

Per ciascuno dei 305 comuni della regione, inoltre, una pagina mostrerà rispettivamente: posizione geografica, cenni storici, notizie riguardanti il territorio, feste paesane e patronali, tradizioni e un elenco completo, e corredato di recapito, di tutti gli hotel, campeggi e agriturismi, agenzie immobiliari, ristoranti, pizzerie, b&b e residence presenti in quella località.

WWW.ABRUZZOCITTA.IT è una guida che accompagna il navigatore, turista o cittadino che sia, dall’inizio alla fine della sua documentazione. Gli consente di trovare tutto ciò di cui necessita rimanendo sempre all’interno dello stesso sito, senza il bisogno di continue peregrinazioni in motori di ricerca e di inutili perdite di tempo.

WWW.ABRUZZOCITTA.IT è uno strumento per i turisti digiuni di “abruzzesità”, per chi dell’Abruzzo ha già assaporato i lati più dolci, per i cittadini che vogliono conoscere meglio il proprio territorio, o per chi semplicemente è a caccia di informazioni e curiosità.

 Versione stampabile




Torna