Sabato 23 settembre, per il secondo anno consecutivo, Wall Street Institute ha aperto i suoi centri alla lotta per sconfiggere l´inglese maccheronico

Wall Street Institute: l´inglese viene naturale

  Nuove Tecnologie  

Attraverso una serie di divertenti attività, i teacher dei Centri Wall Street Institute hanno potuto cercare di porre rimedio alle pecche della grande percentuale di persone che, ancora oggi, ammette di avere un livello insufficiente di conoscenza della lingua.

Come già lo scorso anno, studenti e visitatori hanno dimostrato di aver voglia di migliorarsi. Già dal primo mattino, sono stati letteralmente invasi i Centri di tutta Italia, si è partecipato alle attività con i vari teacher, e si è scoperto il gusto di un inglese più naturale e molto più al dente.

Wall Street Institute è nato nel 1972 per sfruttare le grandi potenzialità del mercato dell´insegnamento della lingua inglese e per soddisfare le esigenze di coloro vogliono imparare l´inglese per motivi personali e professionali.

Dal 2005 Wall Street Institute è entrato a far parte dell´americana The Carlyle Group, una delle più importanti società di investimenti al mondo, con un portafoglio di gestione di oltre 24 miliardi di dollari, più di 150.000 dipendenti, una struttura operativa con uffici in quattordici paesi del Nord America, dell’Europa e dell’Asia e, soprattutto, una sperimentata tecnica di investimenti volta a favorire la crescita delle società in cui si inserisce.

Wall Street Institute è presente in tutto il mondo con oltre 400 centri distribuiti in 26 paesi. In Italia è presente con 71 centri, 18 a gestione diretta e 53 in franchising, in 13 regioni.

I centri, estremamente moderni, riflettono l´approccio completamente innovativo dell´istituto nell´ambito dell´insegnamento dell´inglese. Il metodo di apprendimento, efficace ed esclusivo, e una combinazione di risorse tecnologiche, umane e didattiche altamente qualificate, sono garanzie di successo per i suoi studenti. La crescente soddisfazione dei suoi studenti e l´importanza che la conoscenza dell´inglese riveste nel panorama attuale, sono, quindi, la garanzia di successo per l´azienda ed i suoi franchisee.

Vivere l’esperienza dell’inglese Wall Street Institute è molto proficuo, si scopre un nuovo modo di imparare l’inglese.

La metodologia d’insegnamento segue uno schema logico comparabile a quello che i bambini istintivamente percorrono nell’acquisire la padronanza della loro lingua madre, un processo che avviene senza accorgersene e senza fatica.

Questo approccio, del tutto originale, si concretizza, inoltre, nella personalizzazione del ritmo di studio, nel rispetto delle capacità di apprendimento di ognuno che si traduce, di fatto, in una maggior facilità e immediatezza nell’apprendimento dell’inglese.

Questo sistema è studiato espressamente per rispondere alle esigenze di persone adulte, che normalmente affrontano il corso insieme a molteplici altri impegni: lavorativi, famigliari, di studio.

Flessibilità e dinamicità sono gli ingredienti principali dei corsi che, grazie alla struttura modulare e a una vasta gamma di specializzazioni, sono in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza.

Ai corsi si aggiunge anche English Anytime, il nuovo servizio on line sviluppato in esclusiva dai linguisti Wall Street Institute secondo un modello di apprendimento dall’efficacia comprovata.

Con English Anytime il percorso naturale Wall Street Institute inizia dal mouse di chi vuole apprendere l’inglese. Basta una semplice connessione internet ed è possibile svolgere tutte le attività di Speaking Center dove e quando uno vuole, a casa o in ufficio, e seguire i propri tempi.

English Anytime non è un programma di e-learning, ma un corso di inglese on line che offre anche la possibilità di confrontarti con insegnanti e studenti all’interno del Centro, partecipando a tutte le altre attività previste dai corsi in sede.

Grazie al metodo naturale di apprendimento firmato Wall Street Institute, con English Anytime è possibile imparare velocemente e senza perdite di tempo.

Chi sceglie English Anytime può contare sulla sicurezza e sulla qualità del metodo Wall Street Institute.

Esistono continue occasioni di verifica e confronto con i docenti e, se si vuole monitorare i progressi ottenuti, è disponibile lo Student Profile: una scheda riassuntiva degli esercizi svolti. Inoltre è sempre disponibile un Consulente Didattico ed anche un servizio di help desk tecnico/tattico via e-mail e telefonico.

L’apprendimento è assicurato per iscritto con la formula soddisfatto o rimborsato. Con il metodo Wall Street Institute l´inglese è un servizio di qualità, certificato ISO 9001:2000.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna