Collection Extraordinaire Precious Oud

Van Cleef & Arpels

  Bellezza e Benessere  

Van Cleef & Arpels Haute Parfumerie ha scritto un nuovo capitolo nella storia della linea “Collection Extraordinaire”.

Nel 2009, Van Cleef & Arpels Haute Parfumerie lancia Collection Extraordinaire, una gamma di fragranze lussuose, tributo alla bellezza della natura. Oggi, un nuovo capitolo si aggiunge a questa meravigliosa storia. Dopo i grandi classici, base della collezione, è stata immaginata una creazione libera che celebri il legno di Oud.

Precious Oud

La nuova fragranza, Precious Oud è omaggio a una materia prima estremamente rara e preziosa quanto l’oro, il legno di Oud.

Esso proviene dall’Aquilaria, un albero presente in India e nel Sud Est dell’Asia, che rivela il suo potente profumo solo in un determinato periodo, grazie ad un processo di distillazione antico e segreto. Questo permette la produzione di una resina aromatica, dalla profumazione delicata, data da accenti di terra e di cuoio. Oud è simbolo di alta profumeria.

Il naso è Amandine Marie (allieva di Michel Almairac) e la nuova fragranza evoca il tributo alla natura tipico del marchio di gioielleria di lusso. Con gioia e brillantezza, i gioielli Van Cleef & Arpels sono spesso ispirati alla natura, rimodellata dalla mano di un artista.

Il profumiere ha scelto di interpretare l’essenza di Oud e di associarla ai fiori. L’esordio è fresco e frizzante grazie alla presenza di Bergamotto e Pepe Rosa, delicatamente mescolati all’opulenza dell’Incenso. Il cuore floreale è reso accattivante grazie all’Iris, alla Tuberosa e al Gelsomino ed è arricchito con essenza di Patchouli. Note legnose come Oud, Legno di Sandalo e Vetiver si mescolano con la ricchezza dell’Ambra.

Il profumo si presenta nel classico flacone della “Collection Extraordinaire”. Sul flacone, sobrio è raffinato, è inciso il monogramma VCA. Il tappo in metallo ed il charme argentato gli conferiscono lusso e preziosità.

Con il suo sigillo caldo e sensuale, Precious Oud incarna la nuova opera della Collection Extraordinaire. Un profumo con carattere, che ha aperto la strada a una nuova ispirazione. Un’arte in totale libertà, dove solo i più nobili e preziosi materiali hanno posto.

Il principio cardine è l’eccellenza.

Collection Extraordinaire – La Gamma

Eau de Parfum Natural Spray 75 ml 120 €

 Versione stampabile




Torna