Viaggio tra i giardini di Tokyo, i templi di Kyoto e i capolavori di Verdi diretti da Riccardo Muti

Il Sipario Musicale: alla scoperta delle bellezze del Giappone

  Cultura e Spettacoli  

Si vola alti, sulle ali dorate dell'arte del sommo Verdi (ma non solo) con il viaggio con cui Il Sipario Musicale coniuga il fascino e la magia dell'Oriente alla più alta tradizione artistica italiana.

Il Sipario Musicale, tour operator italiano nato nel 1995 per iniziativa di Fabrizio Meo ed oggi leader nell’organizzazione di viaggi per melomani e appassionati di musica classica, raggiunge, infatti, l'altra parte del globo e fa tappa in Giappone, dove gli amanti della grande musica sono attesi da un ricco calendario di eventi di altissimo profilo culturale (dal 24 maggio al 2 giugno 2014) e da una piacevole sorpresa: Carla Moreni, stimato critico musicale del Sole 24 Ore, introdurrà infatti in esclusiva per i clienti del Sipario Musicale l'ascolto di due delle opere previste nel programma.

Al cuore di questo imperdibile viaggio primaverile si trova il doppio appuntamento previsto al Teatro Bunka Kaikan di Tokyo, dove il maestro Riccardo Muti dirigerà le maestranze del Coro e dell'Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e un nutrito cast di cantanti solisti (tra cui spiccano i nomi dei soprani Barbara Frittoli e Sonia Ganassi) in due tra i capolavori di Giuseppe Verdi più amati dal pubblico: Simon Boccanegra (27 maggio) e Nabucco (1° giugno).

Per gli appassionati delle più celebri pagine del melodramma italiano, poi, al New National Theatre di Tokyo andranno in scena le due opere-simbolo del Verismo, Pagliacci di Leoncavallo e Cavalleria rusticana di Mascagni, con la Tokyo Philharmonic Orchestra guidata da Renato Palumbo (30 maggio). Solo su richiesta, alla Tokyo Suntory Hall il concerto della Polish Chamber Orchestra, con le musiche di Mozart, Massenet, Èajkovskij e Saint-Saëns dirette ed eseguite al violino da una superstar dell'archetto come Maxim Vengerov (26 maggio).

Il “viaggio con accompagnatore” prevede il volo Alitalia di andata e ritorno, i biglietti di prima categoria per i tre eventi musicali e il soggiorno in strutture alberghiere di assoluto comfort come l'Hotel Palace Tokyo*****L e l'Hotel Granvia Kyoto****, ma anche un ricco programma di eventi collaterali, che includono escursioni e visite guidate alle bellezze disseminate tra le città e i dintorni di Tokyo, Kyoto e Kamakura: tra il panoramico Sky Tree Restaurant 634, situato all’interno della torre Tokyo Sky Tree (la più alta in Giappone, con i suoi 643 metri di altezza), il Santuario Meiji o la magnifica oasi verde dei Giardini del Palazzo Imperiale incastonati fra i grattaceli della capitale; tra il Padiglione d'Oro e il Tempio Kiyomizu-dera di Kyoto o la statua bronzea del Grande Buddha nel Tempio Kotokuin a Kamakura, ma anche con una breve crociera sul fiume Sumida o i trasferimenti con il treno ad altissima velocità Nozomi 21.

Un viaggio da sogno in una delle più affascinati località del pianeta, in compagnia di alcuni degli interpreti più prestigiosi del panorama classico internazionale; un sogno che diventa realizzabile grazie al Sipario Musicale, il partner ideale per vivere da vicino l’emozione della grande musica.

Info, programma completo, prezzi e prenotazioni: Il Sipario Musicale - Via Molino delle Armi 11, 20123, Milano - tel. +39025834941 - Fax. +390258349430 - info@ilsipariomusicale.com - www.ilsipariomusicale.com.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna