Per il finanziamento di progetti medici di ricerca

Montecatini Sotto Le Stelle, a sostegno e favore della Fondazione Tommasino Bacciotti

  Cultura e Spettacoli  

Lunedì 5 maggio 2014 alle Terme il “Tettuccio” a Montecatini (PT) si svolgerà la serata “Montecatini Sotto le Stelle” condotta da Paolo Ruffini, presenti per sostenere l’iniziativa, oltre a Paolo e Barbara Baciotti, il Dottor Lorenzo Genitori, primario di Neurochirurgia dell’Ospedale Meyer, il Dottor Jacopo Sardi, responsabile di neuro-oncologia dell’Ospedale Meyer. ACF Fiorentina, AC Milan, Elena Santarelli, Fabio Troiano, Cristina de Pin, Giampaolo Pazzini, Michela Quattrociocche e tanti altri per una Lotteria di beneficenza con esclusivi pezzi donati da personaggi del showbiz Tra i presenti,.

“Montecatini Sotto le Stelle” è un progetto di raccolta fondi a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti, impegnata nel finanziamento di progetti medici di ricerca in particolar modo per lo studio e la cura dei tumori cerebrali, e nell’accoglienza delle famiglie costrette ad affrontare questo difficile percorso di cura all’Ospedale Pediatrico Meyer.

La Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus è nata nel 2000 da Paolo e Barbara Bacciotti in ricordo del figlio Tommaso scomparso prematuramente a causa di una particolare forma di tumore cerebrale.

Ecco perché siamo intervenuti con forza al fianco dell’Ospedale spingendo notevolmente per la realizzazione della rete di accoglienza, unica in Italia per dimensioni e completezza del sostegno dato alle famiglie. - raccontano Paolo e Barbara - Con il nostro Progetto Accoglienza Famiglie, grazie alle ultime strutture inaugurate nel settembre 2013, abbiamo raggiunto il numero di 13 appartamenti su 15 della rete, diventando così il referente quasi esclusivo per  i nuclei familiari lungodegenti del Meyer.

L’intero progetto sarà presentato lunedì 5 maggio, a partire dalle ore 19:30, all'interno della suggestiva cornice delle Terme il “Tettuccio”, simbolo della città di Montecatini, che, nel suo stabilimento più antico, ospiterà una cena di gala e uno speciale spettacolo articolato in quattro diversi momenti: musica, cinema, sport e comicità.

I tre Main sponsor della serata saranno Mia Bag, Banca di Credito Cooperativo Valdinevole e Clips sempre attenti a iniziative a scopo benefico supportati da altri importanti nomi come Cotril, Doudou, Grand Hotel Panoramic, Bk1, Ritual, Panbagnato e La Cappelleria che hanno accolto, da subito, la proposta di sostenere l'evento mettendo a disposizione con entusiasmo le proprie forze.

Sarà possibile sostenere la fondazione attraverso l’acquisto del biglietto di partecipazione alla serata (a disposizione fino a un massimo di 500 posti) o con una donazione (www.tommasino.org). Tutti i fondi raccolti durante la serata saranno utilizzati dalla Fondazione per realizzare un ascensore che permetterà di raggiungere i primi piani della casa d’accoglienza e per migliorare i servizi igienici. Il costo previsto per la realizzazione di questo importante obiettivo è di circa 50.000.00 euro.

Info, biglietti Teresa Froio (3339757592 - segreteria@silviaslittiluxuryservices.it - Eleonora Cazzaro (3474143832) - www.tommasino.org.

 Versione stampabile




Torna