Il bracciale Fitbit Flex, le clip Fitbit One e Fitbit Zip e la bilancia Wi-Fi smart Aria sono ufficialmente in vendita. Scaricabile anche l’app gratuita

Fitbit porta in Italia i dispositivi di Activity Tracking più venduti al mondo

  Bellezza e Benessere  

Fitbit, leader nell’emergente mercato del Connected Health e Fitness, è entrato nel mercato italiano, con la vasta gamma di prodotti pluripremiati di activity tracking e la bilancia Wi-Fi. La celebre app e gli strumenti online sono disponibili in italiano con tutte le nuove caratteristiche introdotte, inclusa anche MobileRun, che permette di monitorare in tempo reale le statistiche di corsa sullo smartphone attraverso il GPS che accuratamente traccia, registra e compara in modo efficiente e facile corse, escursioni e camminate.

Fondata nel 2007 a San Francisco, Fitbit crea prodotti ed esperienze che monitorano il benessere e il fitness quotidiano, ispirando e incoraggiando le persone a vivere vite salutari e più attive. Con la consapevolezza che per il monitoraggio del fitness non esiste una soluzione valida per tutti, Fitbit offre una varietà di opzioni per la sua gamma di prodotti di activity tracking: il bracciale Fitbit Flex, Fitbit One e Fitbit Zip, la bilancia Wi-Fi smart Aria e strumenti mobile e online.

I prodotti Fitbit monitorano qualsiasi attività: dai passi fatti, la distanza percorsa, le calorie bruciate, i minuti in attività, i piani saliti e la qualità del sonno fino ad altre attività di monitoraggio. È dimostrato che i tracker Fibit aiutano le persone a muoversi; infatti, i consumatori di Fibit fanno il 43% dei passi in più quando indossano il prodotto.

I prodotti Fitbit sono stati tra i primi nel mercato ad usare il Bluetooth 4.0 per sincronizzarsi automaticamente con smartphone e computer, creando prodotti facili da usare e connessione wireless. Fitbit è fiera di supportare il più alto numero di dispositivi (60+) multi piattaforma su iOS e Android, con accessi istantanei a dati e progressi aggiornati. La dashboard motivazionale di Fitbit e la app permettono agli utenti di vedere i progressi nel tempo e sfidare gli amici - tifando, scherzando e mandando messaggi con gli amici che usano Fitbit. È dimostrato che utenti con uno e più amici tendono ad essere il 27% più attivi.

Siamo entusiasti di entrare nel mercato italiano e non vediamo l’ora di aiutare gli Italiani a vivere in modo più salutare e a muoversi di più, come abbiamo già fatto con milioni di consumatori nel mondo. - afferma James Park, CEO e Co-Fondatore di Fitbit - Grazie alla nostra capacità di offrire la più ampia scelta di prodotti compatibili con il più alto numero di dispositivi, le persone potranno scegliere lo smartphone che preferiscono ed avere un maggior successo nel monitorare l’attività e raggiungere i propri obbiettivi di benessere e fitness.

Fitbit è costantemente in cerca di modi per ispirare i consumatori con nuovi prodotti mobile e hardware a monitorare progressi, cercare obbiettivi di livello superiore in modo da prendere il controllo della propria salute. Basandosi su quest’obbiettivo, Fitbit ha recentemente annunciato la nuova funzione MobileRun, che aggiunge potenza e utilità alla sua celebre app gratuita. MobileRun usa il GPS dello smartphone per tracciare, registrare e comparare in modo efficiente e facile corse, escursioni e camminate.

Fitbit è pioniere e leader del mercato della Connected Health e Fitness e i suoi prodotti sono venduti in 46 paesi e 37,000 negozi in tutto il mondo. Secondo il gruppo NPD, l’anno scorso Fitbit ha raggiunto il 67% del mercato degli activity tracker negli Stati Uniti; già quest’anno la sua quota di mercato è aumentata fino a 69%. L’app Fitbit è una tra le principali app dell’iTunes store e ha più di 1 milione di download sul Google Play Store.

I seguenti prodotti premiati Fitbit per la salute e il fitness sono disponibili in Italia.

Fitbit Flex: l’elegante braccialetto che monitora attività e sonno offre un design sottile e minimalista adatto a chi è orientato agli obbiettivi e cerca più flessibilità negli accessori; monitora il numero di passi effettuati, la distanza percorsa, le calorie bruciate, i minuti attivi e quelli di sonno; si sincronizza in maniera wireless ai dispositivi mobile e al computer.

I braccialetti in gomma intercambiabili sono disponibili in 10 colori: Nero, Ardesia, Blu marino, Mandarino, Verde Acqua, Lime, Rosa, Viola, Rosso,Blu - (€99.95 IVA inclusa).

Fitbit One: un activity tracker a clip che monitora l’attività e il sonno registrando i passi effettuati, la distanza percorsa, le calorie bruciate, le scale salite e il sonno; si sincronizza in maniera wireless ai dispositivi mobile e al computer.

E' disponibile in 2 colori: Nero, Bordeaux - One (€99.95 IVA inclusa).

Fitbit Zip: Un activity tracker a clip divertente e semplice che misura i passi effettuati, la distanza percorsa e le calorie bruciate; si sincronizza in maniera wireless ai dispositivi mobile e al computer.

E' disponibile in 4 colori: Nero, Magenta, Blu, Lime - €59.95 IVA inclusa).

Fitbit Aria: La bilancia Wi-Fi Smart - Bilancia altamente performante ed elegantemente progettata che misura il peso, BMI, percentuali di massa magra e massa grassa nel tempo per dare agli utenti il controllo dei risultati delle loro attività; sincronizza in maniera wireless le statistiche alla dashboard privata Fitbit dove grafici interattivi mostrano i progressi nel tempo, in modo che gli utenti possano monitorare i loro obbiettivi.

E' disponibile in 2 colori: Nero e Bianco - (€119.95 IVA inclusa).

Tutti i prodotti Fitbit, distribuiti in Italia da Attiva Spa, sono disponibili da Mediaworld, Saturn, Euronics e gli Apple Premium Reseller.

Info: www.fitbit.com/it - www.facebook.com/FitbitIT - twitter.com/Fitbit_Italy - instagram.com/fitbituk - www.pinterest.com/fitbituk.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna