A Roccafiore , Todi per Choice hotels, a San Martino di Garbagnate Monastero, a Villa Cora di Firenze, alla Exit Spa Experience, al Grand Hotel Paradiso di Ponte di Legno

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Choice hotels amplia l’offerta di servizi benessere.

Il Quality hotel San Martino di Garbagnate Monastero (Lecco) apre le porte di una nuova spa.Il gruppo Choice Hotels amplia l’offerta di servizi benessere anche nelle strutture meta dei viaggiatori d'affari.Il nuovissimo centro benessere San Martino Beauty Day Spa dispone di un salone parrucchiere e di una area fitness il cui ingresso può essere abbinato con uno dei trattamenti benessere ed estetici per una giornata dedicata al relax e alla cura di sé stessi. Una SPA su misura per tutti, che cuce per i propri ospiti un percorso di benessere personalizzato. I ricchi profumi orientali si mischiano con le ultime tendenze wellness che spaziano tra trattamenti Gold: un esercizio Kneipp seguito da un dolce massaggio purificante, e la terapia Dolce Vita, i cui vapori e scrubs speziati trasportano in una completa beatitudine dei sensi. Per chi desidera trattamenti più esotici, il percorso Hammam Berbero con Argilla Ghassoul per un’esfoliazione ed idratazione completa, regala attenzioni che nel profondo tutti desideriamo.

Il Quality Hotel San Martino è situato sulla superstrada Milano-Lecco, a breve distanza dal lago di Como e di Lecco e a poche decine di chilometri da Milano, Monza e Bergamo.

Con oltre 6.300 alberghi negli Stati Uniti e in oltre 30 nazioni e più di 500.000 stanze, Choice Hotels International® è uno dei gruppi alberghieri più grandi al mondo.In Europa Choice Hotels Europe™ è rappresentata da quasi 500 hotel dei marchi Comfort™, Quality™ e Clarion®www.choicehotels.it

Roccafiore coccola i suoi ospiti con Spa e proposte gourmet

E’ un inverno all’insegna del relax quello proposto da Roccafiore, realtà che sorge nel territorio di Todi, che unisce una cantina che produce solo vini biologici, un resort, un ristorante e un centro benessere. Il Centro Benessere Roccafiore è un piccolo eden di tranquillità e di armonia psico-fisica, immerso in uno dei più spettacolari paesaggi dell’Umbria.

Qui si effettuano trattamenti idroterapici, massaggi olistici, terapie del colore e degli aromi che sono gli ingredienti della Spa per amplificare i benefici del relax, rigenerare la vitalità, eliminare tossine e stanchezza. A questi si aggiungono la sauna romana, il massaggio terapeutico dell'acqua, il bagno di vapore, massaggi tradizionali o orientali.

Per chi vuole fermarsi qui qualche giorno, la tenuta Roccafiore offre un resort circondato da 90 ettari di giardini, vigneti e uliveti, da scoprire passeggiando per i sentieri pedonali che restituiscono colori e atmosfere diverse in ogni stagione. Le 13 camere della residenza sono arredate con gusto e ricercatezza, ciascuna con design differenti. Ogni stanza è ispirata a un’auto prestigiosa, una delle passioni che la famiglia Baccarelli coltiva insieme a quella per l’arte. Ad arricchire di fascino la struttura è la natura, che si intravede oltre la finestra e da cui lasciarsi stupire durante una nuotata nella piscina situata a due passi dai vigneti. www.roccafiore.it

Villa Cora e L’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella

A partire dall’autunno Villa Cora, esclusivo city resort fiorentino, ha scelto per i preziosi trattamenti della sua Spa i prodotti della storica Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, fondata a Firenze nel 1612.

Lo charme dell’elegante dimora fiorentina si sposa con la tradizione secolare di una delle più antiche farmacie al mondo e la sapienza dei monaci del XIII secolo per firmare una partnership d’eccellenza all’insegna di lusso e del benessere psico-fisico.

I trattamenti benessere in collaborazione con l’Officina, utilizzando esclusivamente prodotti naturali di alta qualità, si ispirano al concetto di “fiorentinità”, carattere distintivo che accomuna la storia di entrambi i partner.

Della proposta Santa Maria Novella quattro i “signature treatments” a base di erbe aromatiche, oli idratanti e oli essenziali puri da provare: il rituale Ireos con l’esclusiva "Polvere di Ireos" estratta dall’iris che cresce spontaneo sulle colline della Toscana, il Rituale alla Rosa che omaggia la Principessa Eugenia, un tempo abitante della villa, grande amante delle rose, perfetto per l’idratazione del corpo con esfoliazione e applicazione di creme rigeneranti, il rituale ai Vinaccioli con alto contenuto di antiossidanti e vitamine che combattono gli effetti dell'invecchiamento, il rituale all’olio extravergine di oliva biologico, particolarmente indicato per le pelli secche o disidratatewww.villacora.it

Il melograno e il fieno conquistano l’inverno di Exit Spa Experience

Frutto dalle molteplice proprietà benefiche, il melograno è considerato già nell’antichità un elisir di lunga vita grazie all’importante contenuto di vitamine A, C ed E, flavonoidi e polifenoli ricchi di straordinarie proprietà antiossidanti e antiage.

Da Exit Spa di Saronno, il più grande centro benessere del Nord Italia, sviluppato su oltre 5.000 mq e dotato di vasche d’acqua dolce o salata, saune e hammam, il melograno vi coccolerà per 45 minuti, regalandovi un esclusivo momento rilassante ad elevata idratazione che vi lascerà una pelle più giovane, elastica e luminosa. La sua intensa e piacevole profumazione inebrierà l’ambiente e il corpo, ricaricando l’umore e infondendo nuova energia vitale per il fisico e la mente.

Varie offerte per godere, insieme con l’ingresso al percorso benessere Wellbeing Zone, anche l’esclusivo scrub al melograno da effettuare all’interno del bagno mediterraneo: perfetto per riequilibrare la pelle e drenare i tessuti. I “Bagni di fieno” invece affondano le radici nelle usanze dei contadini di riposarsi dalle fatiche della giornata assopendosi tra il fieno, capace di rigenerare le forze.

Sono vere immersioni in erba fresca in via di fermentazione in un ambiente con una temperatura di 30/40 gradi. Il calore intenso e il ricambio idrosalino stimolato dalla sudorazione causata dalle alte temperature donano uno straordinario benessere che si protrae anche nelle ore successive.Il relax continua con rituali speciali di massaggi e di bagni.www.exitspa.com

Grand Hotel Paradiso, sport e wellness ad alta quota

A un passo dal ghiacciaio del Presena e dalla Val di Sole, il Grand Hotel Paradiso di Ponte di Legno (Bs) accoglie i suoi ospiti per la stagione invernale. Naturaincontaminata e modernità dei servizi si incontrano in una struttura concepita per gli amanti degli sport invernali e per chi cerca il relax assoluto.

Sorto in una posizione privilegiata, a 1.883 m d’altezza, ai piedi del Ghiacciao del Presena e con una vista mozzafiato sui gruppi montuosi dell'OrtlesCevedale e dell'AdamelloPresanella, il Grand Hotel Paradiso rappresenta una meta d’eccellenza per gli sportivi.

Per ritrovare la forma e rilassarsi, dopo o in alternativa a una giornata sulle piste, non c’è niente di meglio che sciogliere i muscoli nel tepore della sauna finlandese, a cui far seguire il frigidarium come si usa nei paesi nordici ovvero l’applicazione di piccole scaglie di ghiaccio sul corpo per un’immediata sensazione di vitalità, di freschezza fisica e mentale. La spa del Grand Hotel Paradiso include anche il bagno turco, una sala massaggi, una piscina coperta e una zona fitness.

Per chi desidera il massimo, sono disponibili camere con salotti privati, doppie stanze, poltrone massaggianti, vasche idromassaggio, sauna e bagno turco, palestra privata e ampie vetrate con balconi panoramici.www.centro-paradiso.it

Franca Dell’Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna