Tra neve di altura e musica

Nella valle tirolese dell’Oetztal si scia fino a maggio

  In viaggio tra gusto e cultura  

Nelle locations di Spectre, l’ultimo film di James Bond 007, la stagione invernale dura fino a maggio.

Sölden è la località più nota dell’Ötztal, un vero eldorado per gli amanti delle attività sportive sulla neve abbinate al divertimento fino a notte fonda. L’area sciistica dispone di 150 chilometri di piste collegate tra di loro da 35 modernissimi impianti di risalita. Si parte da quota 1.350 m per salire fino a 3.250 m sulle nevi - never-ending - dei ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach. Sölden è l’unica località austriaca a vantare un’area sciistica che comprende 3 vette oltre i 3.000 metri, che si raggiungono, sci ai piedi, attraverso il panoramico percorso BIG 3, un itinerario di 50 km da percorrere in una giornata con un dislivello di 10.000 m. alla scoperta delle vette a 360° sulle futuristiche piattaforme d’acciaio e vetro, appositamente create sulle cime, oppure passando accanto all’Ice Q, il rifugio più futuristico delle Alpi.

Tra i richiami e le attrazioni dell’Ötztal, le proposte serali, per un pubblico giovane e lifestyle alla ricerca di divertimento puro. Sölden, infatti, è la località di vacanza con il più alto concentrato di locali notturni d’Austria, dalle lounge bar alle discoteche alla moda, ai keller tipici dove si degustano le specialità tirolesi.

Un pacchetto di fine stagione dedicato ai giovani - L’Electric Mountain Festival raggiunge il suo culmine l’8 e 9 aprile 2016

La quinta edizione del festival di musica elettronica www.electric-mountain-festival.com, che ha già visto in consolle personaggi come David Guetta e DJ Antoine, giunge al suo culmine l’8 e il 9 aprile 2016 con la partecipazione di alcuni noti DJ internazionali, che si esibiranno in alcune esclusive locations della valle, tra le quali il monte Giggijoch a 2.300 m di quota. Soelden ritorna ad essere l’epicentro della DJ music. Tra gli ospiti di quest’anno Nervo, Watermaet, You not us, Rudy mc Shany. Per l’evento c’è un pacchetto soggiorno che parte da Euro 281,00 a persona e che prevede 3 notti di pernotto, 2 giorni di skipass-keycard, entrate ai concerti, Electric Mountain Festival - Goody, noleggio sci/snowboard e scarponi

Dalla pista da sci alla pista da ballo - A colpi di Salsa il Snow Festival dal 15 al 17 aprile.

Nella località di Obergurgl/Hochgurgl, il paese più alto della Oetztal, si fa vacanza all’insegna del “Top Quality Skiing”. L’area sciistica parte da 1.930 m e arriva a 3.082 m, garantendo la neve perfetta da novembre a maggio. I 24 impianti di risalita servono un comprensorio di 110 km di piste, tra rifugi di design, hotels rinomati e direttamente adiacenti alle piste con panorami mozzafiato. Nel periodo dal 15 al 17 aprile si fa vacanza all’insegna dei ritmi caraibici. Gli appassionati di Salsa troveranno non solo workshops dedicati al ballo, ma anche divertimento nei rifugi e lungo le piste, passeggiate, sciate. Il tutto al ritmo di salsa www.salsasnowfestival.at. Il pacchetto soggiorno parte da euro 250,00 e comprende: 3 notti in b&b,, ticket di partecipazione a tutti gli eventi, skipass e un'altra piccola sorpresa.

Info: Ötztal Tourismus - tel +43(0)57200 - info@oetztal.com - www.oetztal.com

G. S.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna