Il film sarà nelle sale dal 31 marzo, distribuito da Multivideo e Mariposa

Come saltano i pesci di Alessandro Valori

  Cultura e Spettacoli  

Dopo Radio West e Chi nasce tondo, il maceratese Alessandro Valori torna sul grande schermo con una pellicola su chi siamo veramente al di là delle apparenze, quando la vita e gli eventi ci pongono di fronte alla realtà delle cose e alla nostra intimità più autentica e dobbiamo farci i conti.

Al centro della storia c’è una famiglia apparentemente normale, un segreto e un viaggio per scoprirlo e scoprire se stessi.

Matteo (Simone Riccioni) è un ragazzo di 26 anni con una vita perfetta: un sogno nel cassetto, due genitori, Italo (Giorgio Colangeli) e Mariella (Maria Amelia Monti), che lo amano profondamente e una sorellina, Giulia (Maria Pa ola Rosini), che vede in lui il suo eroe.

Tutto si sgretola quando riceve una telefonata, inaspettata e rivelatrice, che costringe Matteo a confrontarsi con una realtà troppo a lungo tenuta nascosta da una terribile bugia.

Per far luce sull'accaduto Matteo parte alla ricerca della verità. La realtà che troverà è molto diversa da quello che immaginava. In un susseguirsi di avvenimenti incontrerà persone che faranno parte della sua nuova vita e scoprirà quale sarà il suo futuro.

Segnaliamo, tra gli interpreti, anche Brenno Placido, Marianna Di Martino ed un inedito Biagio Izzo, per la prima volta in un ruolo drammatico.

 Versione stampabile




Torna