Stella McCartney rivela ancora una volta la sua forza creativa

Stella in two

  Bellezza e Benessere  

Stella In Two ci invita a continuare ad esplorare l´universo di Stella McCartney, la forza creativa di un marchio noto per la sua femminilità impertinente, contemporanea e urbana, il suo senso della ricerca del lusso nel quotidiano, la sua volontà di offrire alle donne la possibilità di creare ciascuna il proprio stile, in tutta libertà.

Il nome del profumo ne rivela il concept: due nuove fragranze, Eau de Toilette Stella in Two Peony e il profumo solido Stella in Two Amber, da portare da sole o sovrapposte, modulate, accentuate, per reinventare il profumo secondo i propri desideri.

Fiore feticcio di Stella, è attorno alla rosa che batte il cuore di Stella in Two: la peonia rosa, la rosa originaria, primitiva, la cui freschezza scintilla come la rugiada di un mattino luminoso… Stella In Two Peony risplende così dei sentori della prima brezza fiorita, con gli accenti speziati del pepe nero. Patchouli, cedro e un tocco d’ambra regalano al profumo una firma originale, conferendogli un côté più maschile.

Rispecchiando lo stile libero e moderno di Stella McCartney, Stella In Two Amber stempera la fragranza della rosa o la intensifica, per personalizzare l’Eau de Toilette a piacere. L´ambra è concentrata, sexy e muschiata. Evoca il mistero e il pericolo della notte.

Fragile o energico, tenero o sexy, fresco o sensuale, le combinazioni di Stella in Two Peony e Stella in Two Amber sono infinite e si adattano a tutti gli stili, a tutti i momenti della vita di una donna e a tutti i suoi desideri.

Per Stella in Two Peony, Stella McCartney ha manipolato con ironia una forma quadrata e sfaccettata dall’allure maschile trasformandola in un flacone rosa antico ultra-femminile, sexy e vintage. L’effetto porcellana del tappo, omaggio ai flaconi di una volta di cui Stella è estimatrice, sfuma a poco a poco stemperandosi sulla firma del marchio per lasciare il posto al vetro trasparente, decisamente contemporaneo.

Piccola e compatta: la confezione in metallo di Stella In Two Amber è a immagine del concentrato di sensualità che racchiude. Il suo formato permette di portarla ovunque, per personalizzare l’intensità di Peony in ogni momento, da mattina a sera e fino a notte fonda.

Entrambi i profumi si presentano in un astuccio rosa goffrato dal sapore retrò, cinto da un nastro rosa brillante da cui sembra voler sfuggire il nome di Stella McCartney. Stella In Two è impresso in prugna, come il logo Stella McCartney. Peony e Amber sono discretamente stampati sulla confezione.

Per completare la gamma, Stella In Two è declinato in una linea per il bagno che trae spunto dalla natura per proporre prodotti indispensabili alle donne d’oggi.

Racchiusi in flaconi sfaccettati dal design che ricorda quello del flacone dell’Eau de Toilette, Lait Hydratant pour le corps e Gel Exfoliant pour la douche esprimono l’impegno di Stella McCartney in difesa dell’ambiente per offrirci il meglio della natura. I principi attivi vegetali che contengono sono biologici al 100%. La loro formula risponde a una carta etica molto rigorosa concepita dalla creativa in persona: nessun Organismo Geneticamente Modificato (OGM), formule non testate sugli animali, nessun conservante artificiale e almeno il 90% d´ingredienti d´origine naturale.

Gel Exfoliant pour la douche è studiato per un uso quotidiano. Contiene particelle esfolianti estremamente delicate (sfere di jojoba e polveri di luffa) che affinano la grana della pelle e la detergono eliminando le cellule morte in tutta dolcezza.

Lait Hydratant pour le corps è arricchito con burro di karité e olio di girasole, ingredienti noti per le loro proprietà nutrienti. Lascia la pelle morbida, elastica e delicatamente profumata.

La campagna pubblicitaria traduce in immagini la filosofia della linea Stella In Two. Come in uno scatto fotografico, due donne si sovrappongono. O piuttosto, i due volti della stessa donna. Entrambe sono naturali, impertinenti e sensuali. Una è avvolta dalla luce, l’altra è più misteriosa. Una tiene Peony nella mano, l’altra Amber.

E voi quale siete? L’una o l’altra? O entrambe…

A voi scegliere la vostra intensità, creare la vostra immagine. Trovate la vostra definizione.

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna