Arrivano 3 le destinazioni europee operate direttamente da TAM

Tam ha inaugurato il suo primo volo dall’Italia

  In viaggio tra gusto e cultura  

TAM Linee Aeree Brasiliane ha inaugurato il suo terzo nuovo volo internazionale diretto sull’Europa; in tale data infatti, la Compagnia è decollata dall’aeroporto Guarulhos di San Paolo alle 19.00 ed è atterrata a Milano Malpensa il 31 marzo alle 11.40 per poi ripartire lo stesso giorno alle 13.30 e giungere a San Paolo alle 20.25. TAM ha ottenuto questo volo grazie all’aumento delle frequenze concordato nel novembre dello scorso anno nell’intesa bilaterale tra il governo brasiliano e quello italiano.

Il volo è operato dall’aeromobile MD11 ed è configurato con 230 posti in Economy, 49 in Business e 6 in First Class. La città di Milano, uno dei principali centri finanziari italiani, è la terza destinazione di TAM in Europa. La Compagnia infatti vola già su Parigi (tre volte al giorno, di cui due da San Paolo e una da Rio de Janeiro) e su Londra (con frequenza giornaliera). La strategia adottata da TAM nel segmento internazionale è quella di crescere in modo selettivo su mercati vantaggiosi. Con questa nuova destinazione TAM rafforza il suo network internazionale e crea un’altra porta di entrata in Europa.

Sempre nel mercato internazionale, TAM ha dato inizio al suo secondo volo giornaliero su New York il 15 dicembre e opera tre voli giornalieri su Miami, di cui uno in partenza da Fortaleza (Cearà) con scalo a Bélem (Pará) e Manaus (Amazzonia). Una volta alla settimana il volo su Miami che parte da San Paolo si ferma a Salvador. In Sud America, TAM ha 49 voli settimanali su Buenos Aires in Argentina e dal 29 marzo 2007 anche su Cordoba, mentre dal 2 gennaio 2007 opera il secondo volo giornaliero su Santiago in Cile.

Come TAM Mercosur, la compagnia serve anche Assuncion e Ciudad del Est (Paraguay), Montevideo (Uruguay), Santa Cruz de la Sierra e Cochabamba (Bolivia).

TAM offre anche un volo giornaliero per Lima in Peru, operato in code-share con Taca.

TAM (www.tam.com.br) è leader nel mercato domestico brasiliano da più di tre anni. Opera voli regolari su 48 destinazioni in Brasile e serve 72 città diverse nel mercato domestico attraverso alleanze regionali.

Inoltre, mantiene accordi di code-share con compagnie aeree internazionali che permettono ai passeggeri di viaggiare su un grande numero di destinazioni nel mondo. TAM è stata la prima compagnia aerea brasiliana a lanciare un programma fedeltà; attualmente il programma ha oltre 3.5 milioni di iscritti e ha emesso più di 4 milioni di biglietti.

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna