De Agostini editore: i programmi del 2017

De Agostini editore e il terremoto nel Centro Italia

  Cultura e Spettacoli  

Il network di canali del gruppo De Agostini Editore, con i canali tv DeAKids, DeAJunior e Super! e con la web tv DeAByDay è accanto a Fondazione Francesca Rava a sostegno delle popolazioni colpite dal Terremoto nel Centro Italia supportando i progetti di ricostruzione delle scuole di Norcia.

Lo scorso 29 novembre De Agostini è stata presente alla consegna della prima scuola donata dalla Fondazione Rava ai bambini e al Comune di Arquata del Tronto. All’evento è intervenuto anche uno dei volti più amati della tv dei ragazzi, Giovanni Muciaccia, che, in qualità di testimonial dei canali tv De Agostini, ha incontrato i bambini delle scuole di zona raccogliendo le loro suggestioni su come vorrebbero vedere decorate le loro aule scolastiche. Dai disegni dei ragazzi Giovanni Muciaccia e il team del programma "Freestyle - Tutta un'altra stanza" lavoreranno per ricostruire alcune delle aule delle scuole di Norcia che riapriranno la prossima primavera. La puntata speciale realizzata tra Marche e Umbria sarà in onda nel 2017. Già durante i giorni di Natale, sui canali del network tv De Agostini, è andato in onda un video speciale con Giovanni Muciaccia in cui il conduttore ha spiegato ai giovanissimi telespettatori che cos'è il terremoto e come affrontarlo.

Moltissime saranno anche le novità in onda nel 2017.

DeAKids (Sky, 601) presenterà una nuova edizione del format “Big Bang!” condotto da Federico Taddia in cui il conduttore fa un viaggio animato incontrando vari ospiti all’interno di un tema da approfondire: nel 2017 il tema saranno i Miti Greci e i Miti dei ragazzi di oggi. Sempre su DeAKids ci sarà una nuova edizione del format “Missione Cuccioli” ed è già allo studio un progetto di sitcom italiana per ragazzi. Continuano, inoltre, le nuove stagioni delle serie più amate di Dreamworks.

Su DeAJunior (Sky, 623), tornerà in una nuova edizione rinnovata “Yo Yoga”, il programma che avvicina grandi e piccoli al mondo dello yoga con la maestra Renata Centi. Sempre in primavera tornerà anche la docufiction “La Fattoria di Orlando” con un ciclo di nuovi episodi ispirati appunto alla vita in fattoria nei mesi primaverili ed estivi. Attraverso la voce di Orlando, un simpatico cane da pastore australiano, vedremo, giorno per giorno, la vita della famiglia di Alberto Brosio (papà Alberto Brosio, il contadino 2.0, mamma Linda, la “dottoressa” degli animali, e i piccoli Edoardo e Sofia, di 4 e 6 anni, alla prese con campi e animali nella fattoria in cui vivono. In ogni puntata si vedranno le avventure della famiglia Brosio alle prese con la vita rurale in un’azienda agricola a contatto con gli animali, dove tutti devono imparare ed aiutarsi.

Tra le novità del 2017 Super! (canale 47) manderà in onda “Love, Divina”, la prima telenovela del canale con la teen idol ed amica di Super! Laura Esquivel, che torna sul canale dopo aver condotto nel 2012 il programma “Giro Giro Tour”. In arrivo anche una coproduzione internazionale dal titolo “Miracolous - le storie di LadyBug e Chat Noir”.

 Versione stampabile




Torna