Visitare la Grande Mela non è mai stato così attraente e conveniente

New York: i grandi appuntamenti dell’estate 2007

  In viaggio tra gusto e cultura  

L’estate newyorkese propone un calendario ricco di imperdibili eventi: dal Memorial Day del 28 maggio che per tradizione dà l’avvio all’estate, al Labor Day del 4 settembre che ne segna ufficialmente la fine, passando per il 4 luglio - Independence Day. La Grande Mela promette ai suoi visitatori una stagione attraente resa ancora più irresistibile dalla starordinaria convenienza dell’euro sul dollaro debole e dalle vantaggiose offerte di Open/Book.

New York promette grandi emozioni ai suoi visitatori durante la stagione estiva che prende l’avvio con il Memorial Day - dal 25 al 28 maggio. La festività, nata per commemorare i caduti per la Patria, racchiude in sé emozionanti eventi: da non perdere il Memorial Day Concert della New York Philarmonic, con La Forza del Destino di Verdi e la Sinfonia no. 5 di Tchaicovsky, e la parata di navi della Fleet Week che offrirà al pubblico la possibilità di entrare a contatto con la vita della marina americana con visite ed escursioni. Attende numerosi visitatori anche la festa del 4 luglio (28 giugno – 8 luglio), che illuminerà la notte dell’Indipendence Day con gli straordinari spettacoli pirotecnici del Macy’s 4th of July Fireworks, che regalano al pubblico una stupefacente esplosione di luci e colori. Il weekend del Labor Day, infine, dal 1° al 4 settembre, chiama i turisti ad unirsi ai newyorkesi per godere degli ultimi giorni d’estate in città, invitandoli ad immergersi nei colori e nei suoni del West Indian-American Day Carnival.

L’estate di New York sarà animata anche dal rinfrescante New York Splash Tour, il primo tour terra-acqua della città che, grazie ad una flotta di veicoli anfibi unici nel loro genere, offre ai suoi passeggeri la possibilità di ammirare il paesaggio da una singolare prospettiva, lungo il fiume Hudson. Altre gite turistiche da non perdere sono quelle offerte dal Brooklyn Pass, un pass di due giorni che consente l’accesso a 11 attrazioni di Brooklyn e offre sconti speciali sul cibo e sullo shopping. Le Newrotic Urban Adventure, invece, accompagneranno i visitatori sui sentieri battuti del Queens. Per tutti gli amanti dell’arte greca e romana, inoltre, le New Greek and Roman Galleries al Metropolitan Museum of Art aperte dal 20 aprile offrono una panoramica straordinaria sull’arte ellenistica e le sue connessioni storiche con l’arte romana e del sud Italia. Tra i pezzi più “cool” la famosa biga estrusca.

Le festività estive newyorkesi coincidono con il calendario Open/Book, in cui i visitatori possono risparmiare fino al 30% grazie a tariffe scontate e maggiore disponibilità per prenotare alberghi, ristoranti e accedere alle attrazioni culturali dei cinque distretti (Manhattan, Brooklyn, Bronx, Queens e Staten Island).

Per ulteriori informazioni NYC & Company in Italia: tel. 02 4810 2315

e-mail nyc-italy@aviareps.com - Sito Internet www.nycvisit.com o visita www.nycopenbook.com cliccando su “calendario”

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna