3CX libera i centralini telefonici per uffici dalle apparecchiature e dai protocolli proprietari e li trasforma in un´applicazione server gestibile

3CX ha lanciato il nuovo IP PBX per Windows: Centralino Telefonico 3CX

  Nuove Tecnologie  

3CX, società a responsabilità limitata il cui team dirigenziale vanta anni di esperienza nello sviluppo e nella vendita di software per infrastrutture di rete, ha rilasciato l´edizione commerciale del Centralino Telefonico 3CX, un nuovo IP PBX basato su Windows che sostituisce completamente un centralino proprietario PABX.

Basato sullo standard aperto SIP, si integra con una vasta gamma di popolari telefoni software e hardware. Poiché supporta lo standard SIP, è possibile interfacciarlo con tutti i provider e gateway basati su tale protocollo e collegarlo alle linee PSTN tradizionali e/o a linee VOIP ospitate.

"Il rilascio del Centralino Telefonico 3CX è importante perché abbiamo liberato l´IP PBX da apparecchiature dedicate e da protocolli proprietari. Il centralino telefonico dell´ufficio può adesso operare come un´applicazione server su Windows ed essere più scalabile e gestibile", ha affermato Nick Galea, CEO di 3CX.

"Lo spostamento verso centralini telefonici basati su internet (IP) è in corso da qualche tempo ormai. Spesso, però, interessa ancora apparecchiature proprietarie, cioè una scatola nera. Soluzioni come AVAYA, Cisco e persino il Promised Response Point di Microsoft sono tutti legati a un pezzo di apparecchiatura proprietario. Nel caso di AVAYA e CISCO, comprende addirittura un protocollo e telefoni proprietari. Il Centralino Telefonico 3CX offre un sistema davvero aperto che funziona su tutti i computer che utilizzano Windows e si integra con tutti i telefoni, gateway e provider SIP più popolari.

Inoltre, non vincola a Linux", ha proseguito Nick Galea.

È possibile visualizzare la presentazione del prodotto a cura di Nick Galea su Youtube all´indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=K7kYNvM0WzU

Caratteristiche principali del Centralino Telefonico 3CX:

* Centralino telefonico completo: offre la commutazione delle chiamate, il loro smistamento e il loro accoramento

* Eliminazione dei fili telefonici e dell´adeguamento degli interni a un particolare punto della rete

* Semplificazione del telelavoro perché i dipendenti possono rispondere alle chiamate da casa

* Costo di acquisto notevolmente inferiore rispetto a quello di un apparecchio PBX tradizionale

* Scalabilità: numeri diretti e linee telefoniche illimitati

* Nessun bisogno di moduli di espansione proprietari

* Configurazione e indicatore di stato basati su internet: facile gestione del centralino telefonico

* Messaggistica unificata: ricezione dei messaggi vocali via email

* Risposta automatica (per esempio: 1 per l´ufficio vendite, 2 per il reparto assistenza, ecc.)

* Riduzione dei costi delle telefonate interurbane e tra uffici avvalendosi dei provider di VOIP.

Il Centralino Telefonico 3CX per Windows è disponibile in 3 edizioni: l´edizione per piccole imprese (Small Business) supporta fino a 25 interni, mentre quella professionale (Pro) supporta un numero illimitato di interni. Il prezzo è concorrenziale: l´edizione Small Business costa €275, mentre il costo di quella Pro è di €695.

È inoltre disponibile un´edizione gratuita, che supporta anch´essa un numero illimitato di interni. La differenza principale rispetto alle edizioni Pro e Small Business è che non consente l´acquisto di un pacchetto di assistenza, né presenta la funzionalità avanzata dell´assistente alle chiamate (Call Assistant) 3CX. Cionostante, l´edizione gratuita offre più funzionalità della maggior parte di PBX commerciali, compresa la risposta automatica, la casella vocale e persino il supporto tra utenti, tramite i forum sul prodotto moderati da 3CX, all´indirizzo http://www.3cx.com/forums/.

L´edizione gratuita è scaricabile dal sito http://www.3cx.it/centralino/free-edition.html.

 Versione stampabile




Torna