Siglato un accordo tra la compagnia aerea spagnola e il network di agenzie viaggio leader in Italia

Buon Viaggio e Vueling decollano insieme

  In viaggio tra gusto e cultura  

Vueling, compagnia aerea europea di nuova generazione, e Buon Viaggio, network di agenzie di viaggio leader in Italia, hanno siglato una partnership che prevede la commercializzazione per un anno dei biglietti Vueling attraverso la rete del network italiano.

I biglietti Vueling sono quindi acquistabili anche presso una delle circa 200 agenzie Buon Viaggio dislocate in tutto il territorio nazionale.

L’accordo si inserisce all’interno del piano di espansione europeo di Vueling che prevede, fra l’altro, un forte incremento della presenza della compagnia in Italia. Per questo motivo Vueling ha avviato la ricerca di un primo interlocutore di prestigio in grado di supportare commercialmente tale fase di sviluppo ed ha individuato in Buon Viaggio il partner ideale, in virtù della sua riconosciuta leadership sul territorio nazionale.

Buon Viaggio è infatti tra i leader in Italia nella distribuzione e vendita dei servizi turistici e nella intermediazione di prodotti turistici con 200 agenzie di viaggi che genera un volume di affari quantificabile in circa 200 milioni di Euro. Tra le motivazioni che rendono Buon Viaggio una realtà particolarmente significativa ed affidabile nel settore del turismo si possono sicuramente citare: la politica di prezzo particolarmente rigorosa, basata sulla trasparenza e sulla qualità oggettiva di ciò che viene venduto; l’esperienza, la competenza e i vantaggi di un’organizzazione diffusa sul territorio nazionale e costituita da agenzie di viaggio affermate e selezionate sulla scorta di rigorosi requisiti di fatturato, solidità economica e professionalità.

“Pensiamo che per un network in continua espansione come il nostro sia estremamente importante poter contare su partner competitivi e attivi come Vueling, per poter arricchire la nostra offerta e renderla sempre più completa e vantaggiosa per i nostri clienti”- ha dichiarato Mauro Ferraresi, Direttore Commerciale di Buon Viaggio spa.

«Vueling compie oggi un altro passo importante nel proprio piano di espansione europeo – ha dichiarato Alfons Claver, Direttore Internazionale Marketing di Vueling - e l’accordo raggiunto ci permette di proseguire con grande ottimismo nel consolidamento della nostra presenza in Italia, affiancati da un partner di particolare prestigio che potrà garantirci l’ulteriore visibilità necessaria. L’Italia rappresenta infatti per Vueling un mercato strategico e in crescita: già oggi sulle tratte Italia – Spagna e Italia – Francia ben il 40% dei viaggiatori sono di origine italiana. Anche grazie all’accordo con Buon Viaggio contiamo di aumentare il peso della clientela italiana e, in generale, di aumentare il flusso complessivo dei nostri passeggeri che ha ormai superato quota 8 milioni”.

Buon Viaggio S.p.A.

Buon Viaggio S.p.A., leader italiano nella intermediazione di prodotti turistici, distribuisce e vende servizi turistici attraverso una rete di circa 200 agenzie di viaggio che copre l’intero territorio nazionale.

Il volume di prodotti intermediati annualmente da Buon Viaggio S.p.A. è quantificabile in un valore commerciale di circa 250 milioni di Euro nel Leisure e 120 milioni di Euro nella Biglietteria

Costituita nel 1990 da un gruppo di agenti di viaggio, Buon Viaggio è oggi una società per azioni controllata dal Gruppo Soglia, a cui appartiene il pacchetto di maggioranza.

www.vueling.com

Vueling Airlines è la new generation airline che offre in Europa un eccellente servizio a bordo a tariffe competitive. Fondata nel 2004 a Barcellona e quotata dal dicembre 2006 alla Borsa di Madrid, conta su una flotta di 20 nuovi Airbus A-320 che saliranno a 25 nel 2007.

I passeggeri sino a oggi trasportati in Europa sono oltre 8 milioni per un giro d’affari di 235 milioni di Euro nel 2006.

Vueling ha iniziato a operare in Italia nel dicembre 2004 con voli da Milano e Roma. A oggi sono 5 le città italiane da cui si può decollare con Vueling: da Milano Malpensa verso Parigi, Ibiza, Madrid, Barcellona e Valencia; da Roma Fiumicino a Parigi, Madrid, Barcellona e Siviglia; da Venezia a Parigi, Barcellona e Madrid; da Napoli e Pisa verso Madrid.

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna