Le Onde Acustiche Radiali (Awt)

Storz Medical. l’onda che rimodella la silhouette

  Bellezza e Benessere  

Innovazione, competenza, esperienza, cultura medicale, le onde d’urto sono da 30 anni l’eccellenza di Storz Medical, una tecnologia applicata con successo in urologia, ortopedia, medicina sportiva, riabilitazione, gastroenterologia, cardiologia e dermatologia. Oggi le onde d’urto, conosciute anche come onde acustiche, sono utilizzate con significativi risultati anche in medicina estetica e in estetica professionale, nel trattamento degli inestetismi di viso e corpo.

Le Onde Acustiche Radiali Awt (Acoustic Wave Treatment) - Le Onde Acustiche Radiali AWT sono impulsi sonori di natura meccanica in grado di propagarsi nei tessuti, in sequenza rapida e ripetuta e si irradiano dal centro verso la circonferenza della zona trattata. Agiscono stimolando l’irrorazione sanguigna, determinando la dilatazione e la ricostruzione dei vasi sanguigni, inoltre migliorano la permeabilità delle membrane cellulari e lo scambio di sostanze tra le cellule e l’ambiente circostante eliminando le scorie, permettono la riduzione delle cellule adipose e il rilassamento del tessuto connettivo.

La metodica di Storz Medical, assolutamente non invasiva, accelera i naturali processi di riparazione del tessuto, riattiva il metabolismo incoraggiando la lipasi, incrementa la microcircolazione veno-linfatica, stimola i fattori di crescita, aumenta la produzione di collagene ed elastina migliorando il tono della pelle in termini di elasticità e compattezza con conseguente riduzione dell’adipe, degli inestetismi della cellulite e rimodellamento della silhouette, per risultati visibili già delle prime sedute.

Le onde acustiche radiali AWT sono anche un trattamento efficace per contrastare i segni di invecchiamento cutaneo del viso. Le rughe e i piccoli solchi sono la conseguenza di una minore elasticità della pelle dovuta a una ridotta quantità di collagene ed elastina e a una ridotta sintesi di Acido Ialuronico, di grasso sottocutaneo e sebo. Se stimolati in profondità mediante le onde acustiche, i fibroblasti riattivano la produzione di collagene ed elastina promuovendo il rinnovamento cellulare, inoltre la densità e l’elasticità cutanee risultano migliorate e la pelle appare più liscia e tonica.

D-100 permette di effettuare trattamenti in tutta sicurezza per il massimo confort del cliente finale. L’apparecchiatura rispetta le normative vigenti ed è dotata anche di certificazioni medicali. Più in generale, i sistemi Storz Medical, sono concepiti per soddisfare tutti i requisiti previsti in riferimento a qualità, sicurezza e protezione ambientale. L’obiettivo, infatti, è realizzare prodotti secondo le esigenze del mercato, tramite procedure ecocompatibili e un consumo responsabile e sostenibile delle risorse naturali, nonché rispettare le norme legali e sociali.

Trattamenti adatti a tutti - Le onde acustiche radiali AWT sono adatte a tutti, lavorano stimolando una risposta fisiologica in modo molto naturale e non hanno effetti collaterali, tuttavia è buona norma accertarsi dello stato di salute del cliente, poiché in presenza di gravidanza, di disturbi della coagulazione o di tumori questa metodica è controindicata.

Storz Medical AG - Storz Medical AG è nata nel 1987 come spin-off della Karl Storz, azienda leader mondiale nel settore endoscopico, fondata del 1945. Storz Medical AG si specializza in onde d’urto, tecnologia applicata con successo in urologia, ortopedia, medicina sportiva, riabilitazio ne, gastroenterologia, cardiologia e dermatologia. Presente in 75 Pa esi del mondo, nel 1989 apre la sede italiana a Roma. Nel 2009 Storz Medical entra anche nel settore dell’estetica professionale mettendo a disposizione il proprio know how per il trattamento di inestetismi di viso e corpo. Il sistema di gestione di Storz Medical AG si basa sui principi di qualità, sicurezza e protezione ambientale. Soddisfa i requisiti di norme e regolamenti internazionali e prevede un sistema di ge stione qualità certificato conforme alle norme EN ISO 13485:2012 e ISO 9001:2015 e un sistema di gestione ambientale certificato conforme alla norma ISO 14001:2015. Il sistema soddisfa i requi siti di cui all’allegato II della direttiva 93/42/CEE sui dispositivi me dici (MDD) e altre direttive nazionali e requisiti normativi come, ad esempio, il “Quality System Regulation” (QSR) 21 CFR Parte 820 della Food and Drug Administration (FDA) statunitense, il sistema riconosciuto dalle autorità canadesi “Conformity Assessment Sy stem” (CMDCAS) ai sensi di ISO 13485:2003 e il “Technical Coo peration Program” (TCP) di Taiwan ai sensi di EN ISO 13485:2012.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna